Shelton-Paul, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Shelton-Paul è un match valido per i quarti di finale degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

L’Australian Open 2023 ha segnato il ritorno sulla scena tennistica degli Stati Uniti, che sono riusciti a portare ben tre loro rappresentanti ai quarti di finale. Non accadeva dal lontano 2000: era ancora l’epoca dei vari Sampras e Agassi.

Shelton-Paul, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Shelton ©️Ansafoto

Il primo, Sebastian Korda, si è arreso nella notte a Karen Kachanov, vedendo sfumare la possibilità di centrare la sua prima semifinale Slam. Dopo aver perso i primi due set, il figlio d’arte – suo padre Petr vinse a Melbourne nel 1998 – ha dovuto dare forfait per un problema al polso. Ma di lui ne sentiremo ancora parlare. Nell’altra parte del tabellone, tuttavia, almeno uno statunitense approderà al penultimo atto del torneo australiano. Lo slot se lo contendono due “insospettabili”, due che alla vigilia del primo Slam dell’anno non si pensava potessero fare così tanta strada.

Sfida inedita tra i due tennisti USA

Stiamo parlando di Ben Shelton e Tommy Paul, rispettivamente numero 89 e 35 al mondo. Uno di loro avrà l’onore di sfidare il vincente tra il favoritissimo Novak Djokovic e Andrey Rublev, in campo qualche ora più tardi alla Rod Laver Arena.

Shelton-Paul, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Paul ©️Ansafoto

L’ascesa di Shelton, classe 2002, ha dell’incredibile. Neanche un anno fa era fuori dai primi 500 al mondo e non aveva mai giocato una partita fuori dagli Stati Uniti. Alla sua seconda partecipazione ad uno Slam è finito tra i primi otto: le stimmate del predestinato sembrano esserci tutte. Approfittando di un tabellone “amico” – non ha incontrato nessuna testa di serie sul suo percorso – ha eliminato Zhang, Jarry, Popyrin ed infine l’altro americano Wolf. Paul è invece più abituato a certi palcoscenici, pur non essendosi mai spinto così avanti in un Major. Il nativo di Voorhees aveva già mostrato significativi miglioramenti nella scorsa stagione e in Australia ha avuto il merito di battere senza grossi problemi avversari ostici come Davidovich Fokina, Brooksby e Bautista Agut.

Dove vedere Shelton-Paul in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale degli Australian Open tra Ben Shelton e Tommy Paul sarà trasmesso nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro inizierà alle 04:30 (ora italiana).

Shelton-Paul: il pronostico

Due generazioni a confronto, due stili diversi. La spunterà l’esuberanza di Shelton o l’esperienza di Paul? Il fatto che non ci siano precedenti regala ancora più imprevedibilità a questa sfida “fratricida”. Shelton non ha mai perso la battuta nel match contro Wolf e grazie al suo servizio potente ha fatto incetta di ace. Non è favorito ma può rendere ugualmente le cose difficili a Paul, che invece farà leva sul suo gioco vario e sull’abilità sotto rete per portare a casa la sua prima semifinale Slam. I set complessivi saranno almeno quattro.

Impostazioni privacy