Tsitsipas-Lehecka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Tsitsipas-Lehecka è un match valido per i quarti di finale degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Sono giorni che gli addetti ai lavori e non solo sostengono che nella parte alta del tabellone degli Australian Open 2023 si sia aperta un’autostrada per Stefanos Tsitsipas, ormai il candidato principale a raggiungere la finalissima del primo Slam della stagione. Ma con tutte le teste di serie cadute anticipatamente in questo torneo conviene andarci coi piedi i piombo. E il greco, nell’ottavo contro il nostro Sinner, è tornato ad essere incostante.

Tsitsipas-Lehecka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Tsitsipas ©️Ansafoto

L’altoatesino domenica è andato vicino ad una clamorosa rimonta, approfittando dei soliti passaggi a vuoto dell’ellenico. Che ha alternato colpi incredibili a cali di tensione inspiegabili per un tennista del suo calibro. Dopo aver vinto nettamente i primi due set, ha ceduto all’azzurro nel terzo e nel quarto. Nel quinto, nonostante fosse visibilmente esausto e scarico, si è appigliato al suo poderoso servizio, disorientando Sinner a suon di prime. Tsitsipas l’ha spuntata solamente dopo quattro ore di gioco (6-4 6-4 3-6 4-6 6-3), raggiungendo per la quarta volta i quarti di finale negli ultimi cinque Australian Open. Quella contro il numero uno d’Italia, per lui, è stata finora la partita più combattuta.

L’exploit annunciato di Lehecka

Nei turni precedenti il nativo di Atene aveva difatti avuto vita abbastanza facile contro Halys, Hijikata e Griekspoor, tutti e tre eliminati senza concedere neppure un set. Sarà senza dubbio favorito anche contro l’outsider Jiri Lehecka, 21enne ceco che da qualche tempo è entrato a far parte degli esponenti più promettenti della nuova Next Gen.

Tsitsipas-Lehecka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Lehecka ©️Ansafoto

Un’esplosione, quella dell’attuale numero 71 al mondo (ma dopo questi Australian Open entrerà per la prima volta nei primi 40) che era attesa da tempo. Lehecka era stato sorprendente anche nelle ultime Next Gen Finals milanesi, approdando in finale contro Nakashima. Non aveva mai vinto una gara in uno Slam prima d’ora, stavolta invece ne sono arrivate quattro di fila. Dopo il successo all’esordio con Coric, ha fatto fuori Eubanks e Norrie – il britannico l’aveva eliminato pochi giorni prima ad Auckland – ma il capolavoro l’ha realizzato negli ottavi, dove si è imposto in 4 set sulla sesta testa di serie Auger-Aliassime. C’è un solo precedente tra Tsitsipas e Lehecka, giocato a Rotterdam lo scorso febbraio. Il greco vinse in tre set ma anche in quel caso fu costretto a rimontare.

Dove vedere Tsitsipas-Lehecka in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale degli Australian Open tra Stefanos Tsitsipas e Jiri Lehecka sarà trasmesso martedì 24 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 10:15 (ora italiana).

Tsitsipas-Lehecka: il pronostico

Di Lehecka ha colpito la capacità di variare i colpi ma soprattutto la sfrontatezza. Contro Aliassime è stato glaciale nei momenti cruciali del match, nonostante la scarsa esperienza a questi livelli. Tsitsipas difficilmente gli permetterà di comandare il gioco ma non crediamo che per l’ellenico, favoritissimo per l’approdo in semifinale, sarà una passeggiata. Il ceco, infatti, potrebbe aggiudicarsi almeno un set.

Impostazioni privacy