Italia, le nuove maglie firmate Adidas: il VIDEO con tutti i dettagli

La FIGC e l’Adidas hanno presentato le nuove maglie della nazionale di calcio italiana. Ecco il video della presentazione, dove apprezzarne tutti i dettagli.

I nuovi kit Home e Away della nazionale di calcio italiana sono ispirati al marmo “come elemento naturale, geografico e culturale”. Un materiale capace di rappresentare l’Italia, con la sua storia e la sua tradizione artistica, ma anche la sua forza e la sua bellezza.

Adidas, nuove maglie azzurre - www.ilveggente.it
Maglie Adidas

Il 2023 è stato dunque inaugurato con un’importante novità per l’Italia di Roberto Mancini. Da quest’anno la Nazionale italiana indosserà nuove maglie da gioco firmate dalla Adidas. Si chiude quindi la partnership con Puma, e la FIGC ha subito firmato un nuovo accordo con il brand tedesco. I nuovi kit saranno indossati dalla nazionale maggiore allenata da Mancini, ma anche da tutte le altre rappresentative azzurre legate al calcio. Compresa la squadra femminile e quelle di futsal, beach soccer ed e-sports.

Non è la prima volta che la nazionale collabora con la Adidas. Questo sponsor tecnico ha infatti infatti già accompagnato l’Italia nel mondiale in Germania del 1974 e in quello in Argentina del 1978.

Le nuovissime maglie sono già state indossate dall’Under 18 in occasione della recente amichevole di Coverciano con la Spagna. I dettagli connessi al marmo richiamano i grandi monumenti scultorei e architettonici italiani: sono frutto di un attento lavoro manuale, in cui convivono la tradizione artigiana nella cura della materia prima e tecniche di alta innovazione.

Nuove maglie della nazionale: il video

Le maglie indossate dalla nazionale presenteranno un nuovo luogo e diversi dettagli che richiamano il tricolore inseriti come bande. La bandiera sarà dunque visibile sui fianchi e sulla bordatura. Sul colletto e le maniche sono invece impreziositi da dettagli color oro. Sempre sul colletto è riportata la scritta Italia in caratteri simili alle incisioni romane.

Adidas, nuove maglie azzurre - www.ilveggente.it
Ciro Immobile

Il font “classico” con esplicito richiamo alle incisioni antiche sarà utilizzato anche per nomi e numeri delle maglie. Anche il kit Away appare ispirato al marmo: qui la base cromatica e bianco e le venature saranno blu e oro.

Su maglie e tute che gli Azzurri indosseranno nel riscaldamento prima delle partite comparirà il tricolore. Qui sotto trovate un video che mostra tutti i dettagli della nuova maglia.

 

Impostazioni privacy