Inter-Empoli 0-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle, moviola e polemiche

Inter-Empoli, il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì 23 gennaio di Serie A, con gli episodi da moviola e le polemiche.

La sfida del lunedì sera della diciannovesima giornata di Serie A oppone l’Inter, fresca di vittoria della Supercoppa italiana, e l’Empoli. Inzaghi punta sul solito 3-5-2 con De Vrji preferito a sorpresa ad Acerbi. La Curva Nord dell’Inter ha fatto sapere che non contesterà Skriniar, nonostante le voci di una sua partenza a zero e dunque di un accordo con il PSG.

Inter-Empoli, highlights - www.ilveggente.it
Lautaro ©️LaPresse

Al ritorno da Riad, Inzaghi ha provato spesso Correa, che alla vigilia è dato in ballottaggio per un posto da titolare. Convocato anche Lukaku, che è pronto a partire dalla panchina. Zanetti si oppone ai nerazzurri con un 4-3-2-1. Quindi l’allenatore degli Azzurri rinuncia dal primo minuto a Baldanzi, uno dei giocatori che piacciono anche all’Inter per l’anno prossimo, dietro le punte. In attacco non gioca da subito nemmeno Satriano, che è un calciatore di proprietà dell’Inter. Il ragazzo, in quindici partite, è riuscito a segnare una sola volta. L’Empoli cerca con un nuovo assetto di staccare la zona salvezza: con una vittoria raggiungerebbe la quota 25 punti.

Momenti clou della sfida

Al Meazza, come annunciato, la Curva Nord sostiene Milan Skriniar. Lo slovacco viene infatti accolto dal coro degli ultras appena scende in campo. Empoli subito aggressivo, mentre l’Inter fatica a trovare spazio. Al 12′ Biraghi impegna Onana, ma il portiere nerazzurro è ben piazzato. Dopo cinque minuti Caputo sfiora il palo. Al 20′ la prima occasione con Dimarco, con un tiro al volo molto pericoloso. Skriniar rimedia un giallo al 25′ per un intervento in ritardo. Poi al 41′, nel momento migliore dell’Inter, lo slovacco rimedia un secondo giallo per una pedata alta e scomposta sulla testa di Caputo.

Il secondo tempo, l’Inter fatica a proporre gioco in dieci uomini. Onana ferma tutti gli attacchi dell’Empoli nei primi 15′. Al 65′, però, Balzagli conclude in rete un buon contropiede dell’Empoli. L’Inter si ripropone in avanti con l’ingresso di Dzeko. Poi De Vrij colpisce la traversa su corner. Al 91′, Gosens ci prova in semi-sforbiciata: fuori. Tre minuti dopo Dzeko spara altissimo da buona posizione.

Tabellino e pagelle di Inter-Empoli

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (71′, Gosens), Barella (71′, Dzeko), Calhanoglu, Mkhitaryan (76′, Lukaku), Dimarco (71′, Asllani); Correa (46′, Bellanova), Lautaro Martinez. All.: Inzaghi
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (46′, Haas), Henderson (72′, Fazzini), Bandinelli; Cambiaghi (63′, Baldanzi), Bajrami (72′, Satriano); Caputo (89′, Walukiewicz). All. Zanetti
ARBITRO: Antonio Rapuano (sezione di Rimini)
MARCATORI: 65′, Baldanzi (E)
NOTE: Ammoniti: 25′, Barella (I); 31′ Akpa Akpro (E); 31′, Henderson (E); 46′, Parisi; 68′, Barella (I), 88′; Dzeko (I). Espulsi: 41′, Skrianiar. Recupero: 2′, primo tempo; 5′, secondo tempo.

Inter-Empoli, highlights - www.ilveggente.it
Satriano ©️LaPresse

Male Onana, che para solo i tiri centrali dell’Empoli, mai veramente insidiosi, e poi sul tentativo che porta allo 0-1 dei toscani interviene goffamente (4,5). Barella corre e lotta, ma molte volte a vuoto (5,5). Male pure Correa: impalpabile (5). Skrianr si merita un 4 per l’ingenuità: si capisce che non è affatto tranquillo. Nel primo tempo bene Dimarco (6). Da dimenticare l’ingresso in campo di Bellanova (4,5). Benissimo invece per l’Empoli Baldanzi: entra e cambia la partita (7). Caputo dà tutto e mette in ansia De Vrij (6,5). Bene anche Cambiaghi che mette sempre in difficoltà la difesa interista (6,5) ed Ebuehi che avanza tranquillo sulla destra (6,5).

Moviola e gli highlights della gara Inter-Empoli

Inter-Empoli parte subito episodi di nervosismo e dubbi arbitrali. L’Empoli chiede un rigore quando al 12′ Caputo cade in area toccato da Mkhitaryan: l’armeno interviene con gamba alta su corner e tocca il pallone e poi la testa dell’attaccante. Per l’arbitro è tutto regolare e il VAR non interviene. Poi il doppio giallo a Skriniar rende la partita ancora più dura e i giocatori più cattivi. Nessun dubbio sulle ammonizioni che portano all’espulsione dello slovacco, nonostante le proteste del diretto interessato. Molti falli da dietro dell’Empoli e proteste veementi da parte dell’Inter.

Nel secondo tempo Barella sbotta dopo un’entrata in ritardo su Parisi: il direttore di gara Rapuano lo ammonisce e il centrocampista sardo si lascia andare a proteste insistite che potevano costargli un secondo giallo.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy