Al Nassr-Al Ettifaq, Saudi League: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Al Nassr-Al Ettifaq è una partita della quattordicesima giornata della Saudi League e si gioca domenica alle ore 18:30: tv, streaming, formazioni, pronostici.

Il momento che i milioni di fan di Cristiano Ronaldo sparsi per il mondo attendevano con trepidazione. Il fenomeno portoghese è pronto a fare il suo esordio ufficiale con la sua nuova squadra, l’Al-Nassr di Riad, che milita nel massimo campionato saudita. I tifosi del club gialloblù, è ridondante ribadirlo, non stanno nella pelle.

Al Nassr-Al Ettifaq, Saudi League: diretta tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Ronaldo ©️Ansafoto

Un piccolo assaggio in realtà l’hanno già avuto in settimana, quando l’ex attaccante di Real Madrid e Juventus è sceso in campo in un’amichevole tra il Psg del suo grande rivale Messi e una rappresentativa formata dai migliori giocatori delle due grandi squadre di Riad, Al-Nassr e Al-Hilal. Una gara che, com’era prevedibile, non ha lesinato spettacolo.

È terminata 5-4 per i parigini ma Ronaldo ha subito lasciato il segno, mettendo a referto una doppietta. L’allenatore dell’Al-Nassr, l’ex romanista Rudi Garcia, conterà sui voglia di tornare in qualche modo ad essere protagonista dopo i mesi bui di Manchester per riprendersi la vetta della classifica della Saudi League, che al momento vede al primo posto l’Al-Ittihad. L’attuale capolista ha un solo punto di vantaggio sul nuovo club di CR7, che in ogni caso deve anche guardarsi le spalle da Al-Hilal e Al-Shabab, entrambe a portata di sorpasso. L’Al-Nassr non perde da settembre e viene da un buon pari con l’Al-Shabab.

L’Al-Ettifaq, situato a metà classifica, non dovrebbe creare grossi grattacapi agli uomini di Rudi Garcia, che oltre a Ronaldo può contare su elementi di spessore come i brasiliani Luiz Gustavo (ex Bayern Monaco e Wolfsburg) e Talisca, già visto in Europa al Benfica. Tra gli ospiti, invece, segnaliamo la presenza dello svedese Quaison, ex Palermo.

Come vedere Al Nassr-Al Ettifaq in diretta tv e in streaming

Al Nassr-Al Ettifaq, Saudi League: diretta tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Garcia e Ronaldo ©️Ansafoto

La gara tra tra Al-Nassr e Al-Ettifaq, in programma domenica alle 18:30, sarà trasmessa in chiaro da Sportitalia (canali 60 e 560 del digitale terrestre), l’emittente italiana che ha acquisito in esclusiva i diritti sui match della nuova squadra di Cristiano Ronaldo. Sarà possibile assistere alla partita che vedrà protagonista il fenomeno ex Real Madrid e Juventus anche attraverso la diretta streaming gratuita proposta sul sito di Sportitalia.

Il pronostico

L’Al-Nassr otterrà probabilmente una vittoria comoda contro l’Al-Ettifaq, sperando al contempo in un passo falso dell’Al-Ittihad. La squadra di Ronaldo segnerà verosimilmente dai due ai quattro gol. Ci sono buone possibilità che il portoghese finisca nel tabellino dei marcatori.

Le probabili formazioni di Al Nassr-Al Ettifaq

AL NASSR (3-4-3): Al-Bukhari; Gonzalez, Al-Amri, Al-Oujami; Al-Ghannam, Luiz Gustavo, Al-Khaibari, Konan; Talisca, Cristiano Ronaldo, Martinez.
AL ETTIFAQ (5-4-1): Victor; Al-Mowalad, Al-Mousa, Khateeb, Tisserand, Al-Obaid; Al-Kuwaykibi, Mohannashi, Hazazi, Vitinho; Quaison.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Impostazioni privacy