Tsitsipas-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Tsitsipas-Sinner è un match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Come un anno fa, c’è nuovamente la riccioluta zazzera di Stefanos Tsitsipas tra Jannik Sinner e la possibilità di raggiungere un risultato importante agli Australian Open. Nel 2022 si trattava dei quarti di finale, stavolta invece i due si scontrano già negli ottavi. Per l’azzurro è l’ennesimo esame di maturità, visto che finora sono state abbastanza rare le affermazioni contro i giocatori che gli stanno davanti in classifica.

Tsitsipas-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Dodici mesi fa Sinner uscì fortemente ridimensionato dal testa a testa con il greco, attuale numero 4 al mondo. Finì con un netto 3-0 (il punteggio fu 6-3 6-4 6-2) in cui il giocatore altoatesino non seppe trovare rimedi validi alle variazioni del tennista ateniese, che riuscì a tenere a bada l’esuberanza di Sinner anche grazie al suo potente servizio, letale sui campi veloci come quelli di Melbourne. Quella sconfitta coincise probabilmente con la definitiva rottura tra il nativo di San Candido e il suo ex coach Piatti. La grande speranza del tennis azzurro capì forse in quella spedizione australiana di dover necessariamente esplorare nuove soluzioni e preferì rompere con il passato ed affidarsi alla coppia Vagnozzi-Cahill. Nel corso degli ultimi mesi i progressi non sono stati poi così tanti, soprattutto per colpa degli infortuni, ma in una recente intervista Sinner ha ammesso di sentirsi pronto per fare il tanto atteso salto di qualità. A cominciare dall’Australia.

Il greco è in netto vantaggio nei precedenti

Per battere un possibile favorito come Tsitsipas però servirà alzare ulteriormente il livello. In particolar modo al servizio. Nella gara con l’ungherese Fucsovics – rimontato nel terzo turno da 0-2 a 3-2 – Sinner ha servito con il 59% di prime: una percentuale insufficiente, che dovrà per forza salire se vuole avere speranze di eliminare il greco.

Tsitsipas-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Tsitsipas ©️Ansafoto

Dopo un’ottima partenza, in cui ha domato senza problemi Edmund ed Etcheverry, l’azzurro ha avuto qualche difficoltà con il magiaro, che a sorpresa si è aggiudicato i primi due set. Poi la rimonta di Jannik è stata vigorosa, ma Tsitsipas non gli concederà lo stesso margine d’errore. Anche perché l’ellenico è in gran forma e lo ha dimostrato non perdendo neppure un set contro Halys, Hijikata e Griekspoor. L’allievo del padre Apostolos è poi una delle storiche “bestie nere” di Sinner, che su cinque incontri è riuscito a batterlo esclusivamente sulla terra rossa romana nel 2020, superandolo in tre set.

Dove vedere Tsitsipas-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open tra Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner sarà trasmesso domenica 22 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 09:00 (ora italiana).

Tsitsipas-Sinner: il pronostico

Sinner avrebbe le armi giuste per fare l’impresa ma contro Tsitsipas sarà davvero dura. Il greco sta giocando un buon tennis come del resto accade spesso in Australia e partirà coi favori del pronostico. Crediamo però che l’altoatesino possa vincere almeno un set.

Impostazioni privacy