Fiorentina-Torino 0-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle, moviola e polemiche

Fiorentina-Torino, il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di sabato 21 gennaio di Serie A, con gli episodi da moviola e le polemiche.

La sfida del sabato sera della diciannovesima giornata di Serie A oppone Fiorentina e Torino. Entrambe le squadre hanno superato gli ottavi di Coppa Italia ma non stanno rendendo al meglio in campionato.

Highlights Fiorentina Torino www.ilveggente.it
Singo ©️LaPresse

La squadra di Italiano è reduce dalla sconfitta per 2-0 dell’Olimpico contro la Roma. Tuttavia la classifica non è negativa: i Viola sono a 23 punti, a sole due lunghezze dall’Udinese settima in classifica, dopo la penalizzazione della Juve. Anche il Torino è a 23 punti e viene da una sconfitta, quella casalinga contro lo Spezia.

Italiano deve fare a meno di Dodò e alla vigilia ha provato come punta centrale Kouamé. Juric, invece, parte con un dubbio sulla presenza di Sanabria.

Momenti clou della sfida

Al Franchi parte meglio la Viola, ma dopo dieci minuti il Toro guadagna campo e si propone con maggiore pericolosità. La prima occasione per il Toro arriva al 10′ con Seck che serve Singo in mezzo all’area, viene però segnalata la posizione irregolare dell’attaccante granata. Due miniti dopo c’è un goal annullato al Torino: Ricci serve Seck ma il numero 23 segna in fuorigioco. Al 22′ il Torino va vicinissimo al vantaggio. Ancora Seck calcia da fuori area ma prende la traversa. Ci prova poi Singo ma Terracciano si oppone con una bella parata. Al 30′ ci prova la Fiorentina con Kouame che calcia da molto vicino, fermato dal portiere granata. Miranchuk segna la rete dello 0-1 al 33′, servito da  Vojvoda che aveva rubato palla ad Amrabat.

Nel secondo tempo parte più forte la Viola. Al 55′, arriva l’occasione per la Fiorentina con Bonaventura che calcia ma Vanja devia in calcio d’angolo. Dieci minuto dopo c’è un’altra occasione per la Fiorentina con Venuti che crossa e Ikone di testa sfiora il palo. Al 90′ la Fiorentina va vicina al pareggio con Ikone che viene anticipato da Vanja e poi Jovic ha un’occasione a porta vuota, fermato da Zima. Subito dopo ci prova Barak ma Vanja pare ancora.

 

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Torino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat (56′, Jovic), Duncan (70′, Barak); Ikonè, Bonaventura (87′, Bianco), Saponara (56′, Gonzalez); Kouame. All.: Italiano
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji (73′, Zima), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Adopo (70′, Linetty), Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Seck (81′, Sanabria). All.: Juric
ARBITRO: Federico Dionisi (sezione de L’Aquila)
MARCATORI: 33′, Miranchuck (T).
NOTE: Ammoniti: Ricci (T), Saponara (F), Ricci (T), Sanabria (T); Recupero: 2′, primo tempo; 5′, secondo tempo.

Highlights Fiorentina Torino www.ilveggente.it
Amrabat ©️LaPresse

Il migliore in campo del primo tempo è Seck, sempre molto pericoloso (7). Bene Vojvoda a centrocampo (7). Bravissimo Vanja (7). Male Venuti della Fiorentina, che in difesa sembra poco presente e attento (5). Miranchuk supera la sufficienza anche grazie al goal (6,5). Nella Viola il migliore, nonostante la palla persa sul goal, è Amrabat (6). Al minuto 82′ c’è un’occasione per il Toro con Sanabria che si trova una palla interessante in area: Venuti salva sulla linea di porta.

Moviola e gli highlights della gara Fiorentina-Torino

Partita nervosa con molte proteste e battibecchi soprattutto da parte dei Viola. L’arbitro tende a rimproverare più che punire, ma alla fine del primo tempo arrivano i cartellini.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy