Palermo-Bari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Palermo-Bari è una partita della ventunesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Due delle più popolose città del Sud Italia, due piazze caldissime nonché due società che ambiscono a palcoscenici più nobili ma che provengono entrambe da dolorosi fallimenti. La sfida tra Palermo e Bari, sulla carta due neopromosse – i rosanero sono venuti fuori dall’inferno della C tramite i playoff, i pugliesi hanno invece stravinto il proprio girone – è senza dubbio il piatto forte della ventunesima giornata di Serie B, la seconda di ritorno.

Palermo-Bari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Brunori ©️LaPresse

Chi sta meglio sono i Galletti di Michele Mignani, che trascinati da un sontuoso Cheddira – il nazionale marocchino potrebbe essere acquistato dal Napoli – sono in lotta per la promozione diretta. Prima della pausa di Capodanno si erano arresi 2-1 nello scontro diretto con il Genoa davanti ad oltre 50mila spettatori ma sono ripartiti alla grande, travolgendo 4-0 il Parma di Pecchia sabato scorso. Una vittoria nettissima, con gli emiliani in apnea già nel primo tempo e i biancorossi in vantaggio di tre gol. Il Bari ha tutto per continuare la sua rincorsa verso il secondo posto, che ora – dopo il passo falso interno della Reggina con la Spal – dista solo tre lunghezze. La squadra di Mignani vanta il miglior attacco del torneo con 34 gol realizzati ed ha perso solo una delle ultime 10 partite.

Anche sulla sponda rosanero abbiamo un giocatore che la porta la vede spesso: stiamo parlando di Brunori, già protagonista in C lo scorso anno. Il cannoniere ex Juve si sta confermando anche al piano di sopra (10 reti all’attivo quest’anno) e i siciliani guidati da Eugenio Corini sono tornati a “vedere” la zona playoff – adesso lontana tre punti – dopo un inizio complicato. Il Palermo arriva alla sfida con il Bari sulla scia di sei risultati positivi, in cui hanno totalizzato 4 pareggi e due vittorie, ottenute a spese di Benevento e Cagliari.

Palermo-Bari: le ultime notizie sulle formazioni

Uno dei colpi più importanti di questo mercato invernale l’ha fatto il Palermo, assicurandosi un attaccante di spessore come Tutino. L’ex Parma inizierà dalla panchina, ma è pronto a prendersi un posto nel tridente di Corini. Sempre numerosi gli assenti, da Gomes a Stulac.

Palermo-Bari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cheddira ©️LaPresse

Qualche problema anche per Mignani, la cui panchina è diventata più corta dopo i forfait di Galano e Bosisio. Il tecnico confermerà l’undici che ha strapazzato il Parma.

Come vedere Palermo-Bari in diretta tv e in streaming

Palermo-Bari è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Barbera” di Palermo. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Guardando i precedenti ci si accorge di come il capoluogo siciliano sia una sorta di tabù per i Galletti, che qui hanno vinto solo due volte in 26 incontri. Ma il Bari ha uno dei migliori rendimenti esterni del campionato, segna tantissimo e dovrebbe riuscire a perforare almeno in un’occasione la difesa rosanero. Si profila dunque una sfida interessante e a tratti anche spettacolare, con le due squadre molto probabilmente andranno a segno entrambe. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Palermo-Bari

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Ceter.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy