Como-Pisa e Spal-Ascoli, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Como-Pisa e Spal-Ascoli sono partite della ventunesima giornata di Serie B e si giocano sabato alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il campionato del Como è ricominciato con una sconfitta sul campo del Cagliari. Che ci può anche stare, visto quelle che sono le qualità delle due rose e gli obiettivi che entrambe hanno in questa stagione. Certo, i lombardi non possono permettersi altri passi falsi anche perché adesso sono in piena zona playout. E con gli uomini che Longo ha in rosa sarebbe un peccato giocarsi la permanenza agli spareggi.

Como-Pisa e Spal-Ascoli, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Cerri, attaccante del Como ©️LaPresse

Contro il Pisa, comunque, non sarà facile. I toscani hanno ricominciato anch’essi con una sconfitta, interna, contro il Cittadella. Una gara iniziata male e finita peggio per gli uomini di D’Angelo che sono alla ricerca del pronto riscatto. C’è comunque una cosa da segnalare: negli ultimi cinque confronti tra queste due squadre, il Como non ha mai vinto e ha pareggiato solamente una volta. E per la legge dei grandi numeri…

Clamorosa, e blindata da un Alfonso in versione superman completo di mantello, la vittoria della Spal sul campo della Reggina di Inzaghi. Per la truppa di Daniele De Rossi, euforico a fine match per l’atteggiamento dei suoi uomini, una vittoria importantissima e altrettanto pesante. L’obiettivo, ovviamente, adesso, è quello di continuare su questa scia, con un occhio al mercato che potrebbe regalare qualche innesto, soprattutto dalla Roma, ex squadra del tecnico della Spal.

Aria di crisi invece in casa Ascoli, che ha perso in trasferta contro la Ternana e adesso si appresta a vivere un’altra gara lontana dalle mura amiche. Bucchi è in difficoltà. E i padroni di casa ne potrebbero seriamente approfittare.

Come vedere Como-Pisa e Spal-Ascoli in diretta tv e in streaming

Como-Pisa e Spal-Ascoli, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Alfonso, portiere della Spal ©️LaPresse

Como-Pisa e Spal-Ascoli sono in programma sabato 21 gennaio alle 14:00. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Como-Pisa

Il Como ha una bella squadra. Il Pisa viene da una sconfitta, così come i lombardi che però possono sfruttare il fattore campo. In poche parole la squadra di Longo sembra leggermente favorita e si potrebbe prendere tre punti vitali sfruttando le qualità di quelli che giocheranno davanti.

Le probabili formazioni

COMO (3-4-1-2): Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Blanco; Cerri, Mancuso.
PISA (4-3-1-2): Livieri; Esteves, Hermansson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Tramoni; Gliozzi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Il pronostico di Spal-Ascoli

Anche in questo caso è pronosticabile una vittoria dei padroni di casa. La Spal mentalmente dopo la vittoria di Reggio Calabria sta benissimo. E De Rossi spinge sull’acceleratore senza fermarsi un secondo. Insomma, sembra un risultato scritto. O quasi.

Le probabili formazioni

SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Murgia, Prati, Trippaldelli; Valzania, Maistro; Rabbi.
ASCOLI (3-5-2): Leali; Botteghin, Simic, Quaranta; Adajapong, Collocolo, Giovane, Eramo, Falasco; Gondo, Dionisi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy