Colonia-Werder Brema, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Werder Brema è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il 2022 del Colonia si era concluso in maniera pessima. La squadra di Steffen Baumgart, lontana parente di quella che nella passata stagione si garantì a sorpresa un pass per l’Europa, ha salutato il vecchio anno con tre sconfitte di fila. Che diventano quattro se ampliamo il nostro raggio e consideriamo tutte e cinque le ultime cinque giornate di Bundesliga. A malapena un punto – il pareggio con l’Hoffenheim – su quindici disponibili per i Billy Goats, che a novembre erano stati eliminati pure dalla Conference League.

Colonia-Werder Brema, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Hector del Colonia ©️Ansafoto

Eppure l’avvio prometteva grandi cose, con Hector e compagni che avevano incassato una sola sconfitta nelle prime otto gare. Il calo, non solo fisico, è avvenuto in concomitanza con l’impegno europeo, che ha portato via energie e risorse al Colonia, complice anche un girone decisamente impegnativo. L’amarezza per l’eliminazione dalla coppa è stata parecchia, ma è probabile che nella seconda parte della stagione, scevri da altri pensieri, i biancorossi tornino a correre, assicurandosi prima di tutto una salvezza tranquilla. Sì, perché la zona retrocessione, dopo il filotto di sconfitte, non è più lontanissima. Baumgart e compagni ripartono dal tredicesimo posto, con un margine di tre punti sul terzultimo.

In classifica ha ben quattro punti in più il Werder Brema, finora la neopromossa che sta facendo meglio. I biancoverdi di Ole Werner, trascinati dai gol del cannoniere Fullkrug – convocato anche per il Mondiale qatariota – sono a ridosso della zona Europa. Una bella boccata d’ossigeno per una tifoseria che era uscita a pezzi dall’amara retrocessione di due stagioni fa. Come il Colonia, anche il Werder aveva un po’ rallentato nel finale del “primo tempo” della Bundesliga, chiudendo con due sconfitte consecutive contro due tra le squadre più forti del campionato: il Bayern Monaco (6-1) e il Lipsia (1-2).

Come vedere Colonia-Werder Brema in diretta tv e streaming

Colonia-Werder Brema, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Romano Schmid ©️Ansafoto

Colonia-Werder Brema è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I precedenti sorridono al Colonia, che in casa non perde addirittura da 17 anni con il Werder Brema. Molto dipenderà da come le due squadre hanno recuperato dopo la sosta, visto che entrambe erano arrivate alla pausa affannando. Difficile individuare un chiaro favorito in questa sfida, ma secondo noi gli ospiti hanno le carte in regola per evitare la sconfitta in una gara da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Colonia-Werder Brema

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Huseinbasic, Kainz; Tigges.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Bittencourt, Groß, Gruev, Jung; Füllkrug, Ducksch.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy