Fucsovics-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fucsovics-Sinner è un match valido per il terzo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Jannik Sinner è rimasto l’unico baluardo azzurro in un Australian Open che per l’Italia si sta rivelando un mezzo disastro. Berrettini, Fognini e Musetti fuori al primo turno, Sonego al secondo nonostante il cospicuo vantaggio nel match con il polacco Hurkacz.

Fucsovics-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Per l’altoatesino, da un anno a questa parte sempre molto costante negli Slam, invece è filato tutto liscio come l’olio nelle due sfide con Edmund ed Etcheverry, che come da pronostico è riuscito a regolare senza troppi patemi e senza lasciare per strada neppure un set. Quasi due ore per avere la meglio sul britannico, già battuto una settimana prima ad Adelaide. È servito qualche minuto in più per domare il terraiolo argentino, al quale Sinner ha concesso a malapena sette game. Ma l’azzurro, attualmente numero 16 al mondo, non ha mai dato alcuna speranza di rimonta ai due avversari, risparmiando anche preziose energie in vista dei turni successivi. Nei quali dovrà necessariamente alzare il livello.

L’ungherese non evoca ricordi positivi

L’obiettivo del nativo di San Candido è bissare quantomeno il risultato dello scorso anno, quando si fermò agli ottavi di finale contro Stefanos Tsitsipas. E, ironia della sorte, c’è un’altra volta il greco sulla sua strada, a tutti gli effetti una delle sue “bestie nere”.

Fucsovics-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Fucsovics ©️Ansafot

Per arrivare ad incrociare (probabilmente) la propria racchetta con l’ellenico, Sinner dovrà prima superare un altro ostacolo, decisamente più impegnativo dei primi due. Se la vedrà con l’ostico ungherese Marton Fucsovics. Un tennista solitamente molto incostante, ma che a Melbourne è apparso finora abbastanza solido. All’esordio ha battuto l’argentino Coria al quinto set ma nel secondo turno si è imposto 3-1 sul “carnefice” di Musetti, il sudafricano Lloyd Harris, eliminato dopo quattro parziali. Un match, insomma, in cui servirà il miglior Sinner, considerando pure che i precedenti sono a favore del magiaro. Tre i testa a testa tra i due, di cui uno proprio agli Australian Open. Nel 2020 Fucsovics ebbe la meglio su un giovanissimo Sinner in tre set, mentre l’italiano si vendicò dopo qualche mese in Bulgaria, a Sofia. L’ultimo scontro è quello di Wimbledon 2021, dove l’altoatesino incassò un altro 3-0 in una della sue prime partite in assoluto giocate sull’erba.

Dove vedere Fucsovics-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno degli Australian Open tra Marton Fucsovics e Jannik Sinner sarà trasmesso nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima dell’01:00 (ora italiana).

Fucsovics-Sinner: il pronostico

L’azzurro partirà ancora coi favori del pronostico ma crediamo che Fucsovics possa dargli filo da torcere, più di quanto abbiano fatto Edmund ed Etcheverry. Sinner potrebbe concedere almeno un set all’ungherese, in un match da almeno 32 game complessivi.

Impostazioni privacy