Lazio-Bologna, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Lazio-Bologna è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Lazio ha un feeling speciale con la Coppa Italia. I numeri, infatti, parlano chiaro: da ormai undici stagioni i biancocelesti superano lo scoglio degli ottavi di finale, arrivando molto spesso lontano nella manifestazione e portando a casa anche qualche trionfo.

Lazio-Bologna, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Felipe Anderson contro il Bologna in campionato ©️Ansafoto

All’esordio, però, i capitolini non dovranno sottovalutare il Bologna, non fosse altro che per una motivazione statistica: in coppa le due squadre non si affrontano dal 1989, ma i precedenti narrano di una vittoria della Lazio, tre pareggi e sei successi rossoblù. Ci penserà Maurizio Sarri a sfatare questa sorta di “maledizione”? Di sicuro il tecnico toscano e i suoi uomini approcceranno a questo match con un umore diverso dopo essere tornati al successo (0-2) in campionato contro il Sassuolo. Zaccagni e Felipe Anderson hanno regalato i primi tre punti del 2023 al club di Claudio Lotito, interrompendo un digiuno che durava dallo scorso novembre, prima che iniziassero i Mondiali. La Lazio ha fatto passi avanti importanti soprattutto in fase di non possesso, riuscendo a tenere la porta inviolata per la prima volta dopo quattro giornate. La vittoria di Reggio Emilia consente a Sarri di tenere il passo di Roma e Atalanta e restare in corsa per il quarto posto.

Sarri senza Immobile

Lazio che tuttavia dovrà nuovamente imparare a fare a meno del suo cannoniere, Ciro Immobile: l’attaccante di Torre Annunziata si è fermato nella gara contro il Sassuolo per via di una lesione muscolare e resterà fermo per almeno tre settimane.

Lazio-Bologna, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Posch esulta dopo la rete decisiva contro l’Udinese ©️Ansafoto

Problemi in attacco anche per il Bologna, ancora costretto a fare a meno del bomber Arnautovic. L’austriaco non ci sarà neppure in coppa con la Lazio, sebbene Thiago Motta abbia intenzione di schierare una formazione competitiva, limitando al minimo il turnover. Nonostante l’assenza del suo attaccante più prolifico, la formazione rossoblù domenica ha riassaporato la gioia dei tre punti, andando a vincere in rimonta a Udine (1-2) e archiviando la falsa partenza caratterizzata dalle due sconfitte di fila con Roma e Atalanta.

Come vedere Lazio-Bologna in diretta tv e streaming

Lazio-Bologna è in programma giovedì alle 18:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 506 del digitale). Sarà possibile vedere Lazio-Bologna anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Non dovrebbe commettere passi falsi la Lazio, in una competizione che negli ultimi anni ha sempre onorato. Una vittoria dei biancocelesti è probabile all’interno di un match in cui verranno segnati almeno due gol, una costante nelle gare casalinghe con il Bologna.

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro.
BOLOGNA (4-3-2-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Medel, Aebischer; Orsolini, Soriano; Barrow.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy