Napoli-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Napoli-Cremonese è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Difficilmente i tifosi del Napoli dimenticheranno l’ultimo fine settimana, davvero glorioso per i colori azzurri. La clamorosa vittoria per 5-1 nello scontro diretto con la Juventus ha il retrogusto dell’ipoteca sullo scudetto, considerando pure che il Milan al tempo stesso ha rallentato, accontentandosi di un pareggio in quel di Lecce.

Napoli-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Spalletti ©️Ansafoto

Ora sì che la squadra di Luciano Spalletti può pianificare una vera e propria fuga verso l’agognato tricolore, nonostante manchi ancora un intero girone di ritorno alla fine del campionato. Il Napoli visto venerdì scorso contro i bianconeri – reduci da otto vittorie consecutive senza subire gol – ha mostrato davvero pochi punti deboli, in particolar modo a livello offensivo, oltre a tornare ad esibire quel magnifico calcio con cui aveva incantato l’Italia e l’Europa lo scorso autunno. Adesso sono addirittura nove i punti di vantaggio dai rossoneri di Stefano Pioli e nel prossimo mese Osimhen e compagni avranno l’occasione di ampliare il divario, avendo un calendario tutt’altro che complicato da affrontare. Potrebbero però esserci due sfide ravvicinate con la Roma di José Mourinho, una in campionato e l’altra in Coppa Italia, se il Napoli riuscirà a passare il turno con la Cremonese, ospite al “Maradona” per l’ottavo di finale della coppa nazionale.

A Napoli la prima di Ballardini con la Cremonese

Anche se si gioca in un contesto diverso, potremmo tranquillamente definirlo un “testa-coda” questo scontro tra la capolista e il fanalino di coda dell’attuale Serie A.

Napoli-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Ballardini, nuovo tecnico della Cremonese ©️Ansafoto

I grigiorossi hanno ancora una volta fallito l’appuntamento coi tre punti, perdendo 2-3 il derby con il Monza. La Cremonese si è svegliata tardi, sullo 0-3, segnando due gol con Ciofani e Dessers, ma quando ormai le cose era già compromesse. La sconfitta, la quarta consecutiva, ha determinato l’esonero di Massimiliano Alvini, sostituito da Davide Ballardini. Sarà l’ex Genoa, esperto di salvezze impossibili, a provare a salvare i lombardi, al momento a nove punti dalla zona salvezza. Spalletti dovrebbe far riposare quasi tutti i titolari ma la panchina fortunatamente per l’allenatore toscano è molto lunga e nel tridente offensivo giocheranno Lozano, Simeone e Raspadori.

Come vedere Napoli-Cremonese in diretta tv e streaming

Napoli-Cremonese è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Maradona” di Napoli. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Napoli-Cremonese anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

La Cremonese in questo momento ha altro a cui pensare e la Coppa Italia, più che un fastidio, è solamente un modo per permettere al nuovo tecnico di conoscere meglio la rosa. Difficile che ci saranno delle sorprese in questo match, che il Napoli dovrebbe aggiudicarsi senza grossi problemi. Le reti complessive saranno almeno tre come nella gara di campionato, che terminò 4-1 per gli azzurri.

Le probabili formazioni di Napoli-Cremonese

NAPOLI (4-3-3): Sirigu; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombelé, Demme, Elmas; Lozano, Simeone, Raspadori.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy