Leeds-Cardiff, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici

Leeds-Cardiff è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Ancora un replay, l’ultimo di questo terzo turno di FA Cup. In campo ci sono una squadra di Premier League, il Leeds, contro una di Championship, il Cardiff. Lo scorso 8 gennaio la prima sfida finì 2-2, con gli uomini guidati dall’ex tecnico di Salisburgo e Lipsia Jesse Marsch che sono riusciti ad evitare l’eliminazione solamente grazie ad un gol di Perkins in pieno recupero dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Rodrigo pochi minuti prima.

Leeds-Cardiff, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
Roca del Leeds ©️Ansafoto

I Whites, così come altre squadre di massima serie, non hanno fatto di certo i salti di gioia all’idea di dover giocare un’altra partita, intasando ulteriormente un calendario già molto fitto di appuntamenti. Il Leeds, come tante altre squadre che sono in lotta per evitare la retrocessione, in questo momento vorrebbe concentrarsi esclusivamente sul campionato, dove non riesce più a vincere una partita da novembre. Il doppio successo ai danni di Liverpool e Bournemouth aveva solo illuso: da quel momento in poi sono arrivate quattro sconfitte e tre pareggi, compreso quello in coppa contro i gallesi. L’allenatore statunitense per adesso non rischia l’esonero, anche se la classifica del Leeds resta precaria, avendo un margine di appena due punti sulla zona retrocessione. Venerdì scorso i Whites hanno incassato la nona sconfitta nell’attuale Premier in casa dell’Aston Villa, mostrando ancora una volta pesanti limiti in fase di non possesso palla.

Con 33 gol incassati, quella del Leeds è la quarta difesa più perforata del torneo dopo quelle di Bournemouth, Southampton e Nottingham Forest.

Leeds-Cardiff, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Cardiff (Instagram Cardiff City)

È impelagato nella lotta per non retrocedere in League One anche il Cardiff, quartultimo con tre punti di vantaggio sulla zona rossa. La formazione gallese non assapora la gioia dei tre punti da ben nove partite, un’astinenza che è costata la panchina a Mark Hudson, che da qualche giorno è più l’allenatore dei Bluebirds. Al timone del Cardiff c’è il traghettatore Whitehead, che esordirà proprio ad Elland Road nella gara di FA Cup.

Come vedere Leeds-Cardiff in streaming

Leeds-Cardiff è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Come di solito avviene in questi casi, la spunterà chi avrà maggiori motivazioni. Il Leeds secondo noi ha più chance di passare il turno ma il consiglio è di puntare sul gol di entrambe le squadre, che non brillano in quanto a solidità difensiva. Non è da escludere che la sfida vada oltre i tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Leeds-Cardiff

LEEDS (4-2-3-1): Robles; Kristensen, Wober, Llorente, Firpo; Gyabi, Roca; Aaronson, Greenwood, Gnonto; Gelhardt.
CARDIFF (4-2-3-1): Alnwick; Ng, Kipré, Nelson, O’Dowda; Rinomhota, Wintle; Ojo, Sawyers, Philogene; Davies.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy