Hurkacz-Sonego, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Hurkacz-Sonego è un match valido per il secondo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

La prima vittoria della stagione, Lorenzo Sonego, l’ha ottenuta proprio agli Australian Open, regolando con il punteggio di 3-1 (7-6, 6-3, 6-7, 6-1) il portoghese Nuno Borges. Il tennista torinese era ampiamente favorito per il passaggio del turno e non ha tradito le attese, pur sprecando l’opportunità di chiudere i giochi con grande anticipo nel terzo set.

Hurkacz-Sonego, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sonego ©️Ansafoto

Colpa di un tie break in cui si è mostrato incerto ed ha commesso qualche errore di troppo, fallendo ben due match point e facendosi rimontare dal lusitano, che ha poi alzato bandiera bianca nel quarto parziale. Per l’allievo di Gipo Arbino era comunque importante superare il primo turno dopo la falsa partenza nei due tornei disputati nello scorse settimane ad Adelaide. Nel primo, contro l’ex numero uno al mondo Daniil Medvedev, Sonego era stato costretto a dare forfait dopo circa due ore per un problema fisico. Nel secondo invece si era arreso in due set al giovane talento britannico Jack Draper, a Melbourne subito eliminato dal detentore del titolo Rafa Nadal.

L’azzurro ha vinto gli ultimi due precedenti

Nell’incontro con Borges, oltre a mettere in mostra le sue proverbiali doti da lottatore, l’italiano è apparso molto solido al servizio, totalizzando addirittura 16 ace.

Hurkacz-Sonego, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Hurkacz ©️Ansafoto

Dovrà esserlo anche contro Hubert Hurkacz, numero 11 al mondo, a cui proverà a sbarrare la strada verso il terzo turno. Il polacco è uno dei giocatori più ostici del circuito, determinato come al solito ad arrivare in fondo. All’esordio ha spazzato via in tre set lo spagnolo Martinez, soffrendo oltremodo solamente le primo parziale. Per Hurkacz non si trattava del debutto assoluto nel 2023, visto che nella prima settimana di gennaio ha preso parte alla prima edizione della United Cup con la sua Polonia. Il bilancio, in quella circostanza, è stato di due vittorie (Bublik e Wawrinka) e due sconfitte (Berrettini e Fritz). Contro l’azzurro parte ovviamente favorito, nonostante i precedenti vedano in vantaggio Sonego. Limitandoci al circuito Atp, il torinese ha avuto la meglio su Hurkacz a Budapest, Vienna e Metz, l’unico successo del polacco è stato ad Auckland nel 2020.

L’ultimo testa a testa risale allo scorso settembre, quando Sonego prevalse in semifinale a Metz e il giorno successivo si aggiudicò il torneo, trionfando per la terza volta in carriera.

Dove vedere Hurkacz-Sonego in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno degli Australian Open tra Hubert Hurkacz e Lorenzo Sonego sarà trasmesso nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 04:40 (ora italiana).

Hurkacz-Sonego: il pronostico

I precedenti vanno presi con le pinze ma non si può neanche sottovalutarli. Nel senso che Sonego sa come fare male ad Hurkacz, avendolo battuto tre volte a livello Atp. L’azzurro, pur partendo sfavorito, come al solito venderà cara la pelle in un match che non si preannuncia breve. I set totali dovrebbero essere almeno quattro.

Impostazioni privacy