Etcheverry-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Etcheverry-Sinner è un match valido per il secondo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Le speranze del tennis azzurro in questo Australian Open sono ormai quasi esclusivamente riposte in Jannik Sinner. L’altoatesino, che all’esordio ha regolato il britannico Kyle Edmund in tre set – dopo averlo battuto soltanto dieci giorni prima ad Adelaide – è stato l’unico italiano a superare il primo turno oltre a Lorenzo Sonego, che più o meno contemporaneamente dovrà cercare di sovvertire i pronostici che lo vedono sfavorito nella sfida con il polacco Hubert Hurkacz.

Etcheverry-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

A sorpresa, infatti, hanno subito abbandonato l’Australia le altre due teste di serie azzurre, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, sconfitti rispettivamente da Andy Murray e Lloyd Harris all’esordio. Tocca dunque all’allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill cercare di trascinare la bandiera tricolore il più lontano possibile. Almeno fino agli ottavi, dove dovrebbe incrociare il top ten Stefanos Tsitsipas. A Melbourne, intanto, Sinner si è presentato come meglio non poteva, dimostrando di aver superato il problema fisico che gli aveva impedito di affrontare ad armi pari Sebastian Korda nel primo dei due tornei di Adelaide. Edmund, ex numero 14 al mondo prima di una lunga serie di infortuni, non è mai riuscito a metterlo in difficoltà e il match si è chiuso in poco più di un’ora (6-4 6-0 6-2).

Sinner non ha mai affrontato l’argentino

L’avversario con cui Sinner dovrà confrontarsi per accedere al terzo turno è l’argentino classe ’99 Tomas Martin Etcheverry, mai affrontato in passato dal nativo di San Candido. Il sudamericano, attuale numero 79 del ranking mondiale, al debutto si è sbarazzato in quattro set (3-6 6-3 6-4 6-4) del francese Barrere.

Etcheverry-Sinner, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Etcheverry ©️Ansafoto

Può impensierire Sinner con il suo potente dritto ma è ancora poco abituato a giocare su superfici veloci come il cemento. E per l’azzurro dovrebbe arrivare un altro successo comodo. Pur non avendolo mai incrociato prima d’ora nel circuito, Sinner ha ammesso di essersi allenato più volte insieme a lui e di conoscere abbastanza bene.

Dove vedere Etcheverry-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno degli Australian Open tra Tomas Martin Etcheverry e Jannik Sinner sarà trasmesso nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima dell’01:00 (ora italiana).

Etcheverry-Sinner: il pronostico

Un incontro che non dovrebbe riservare grosse sorprese. Sinner ha convinto all’esordio contro Edmund e con ogni probabilità si sbarazzerà anche di Etcheverry in tre set. L’argentino, malgrado un potente servizio (10 ace contro Barrere), non si avvicina minimamente al livello dell’altoatesino e non sarebbe una sorpresa se si arrendesse prima del game numero trenta.

Impostazioni privacy