Kokkinakis-Fognini, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Kokkinakis-Fognini è un match valido per il primo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Ultimo Australian Open per Fabio Fognini? In tanti si stanno facendo questa domanda dopo il messaggio sibillino postato dal tennista di Arma di Taggia sui social dopo l’eliminazione subitanea subita la scorsa settimana ad Auckland, in Nuova Zelanda. L’azzurro, 36 anni il prossimo maggio, non ha ancora fatto chiarezza sul suo futuro ma lo scorso anno ha dato parecchi indizi riguardo ad un suo imminente addio al tennis.

Berrettini-Murray, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Fognini ©️Ansafoto

L’obiettivo a breve termine, intanto, è fare più strada possibile in uno Slam che non l’ha mai visto andare oltre il quarto turno, vale a dire gli ottavi di finale, raggiunti l’ultima volta nel 2021. Fognini è reduce da una stagione in cui le soddisfazioni si sono purtroppo contate sulle dita di una mano e i guai fisici e gli acciacchi spesso l’hanno fatta da padrone. Anche nel doppio, nella seconda parte del 2022, è riuscito a combinare poco insieme al suo storico compagno Simone Bolelli. Una settimana fa, dicevamo, è uscito al primo turno dall’Atp neozelandese, uno dei tanti tornei di preparazione all’atteso Slam australiano. È calato alla distanza dopo aver vinto il primo set contro il giovane statunitense Brooksby, con cui ha pure avuto un piccolo battibecco durante il match.

Kokkinakis ha vinto i due precedenti

Finito da tempo fuori dai primi 50 del ranking, il tennista taggiasco non è stato certo fortunato per quanto concerne il sorteggio. All’esordio dovrà scontrarsi contro l’idolo di casa Thanasi Kokkinakis, giocatore che nonostante una classifica non esaltante (è solo 110) è apparso in crescita nell’arco del 2022 ed è solito esaltarsi davanti al proprio pubblico.

Berrettini-Murray, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Kokkinakis ©️Ansafoto

Lo scorso anno vinse il titolo nel doppio insieme al suo inseparabile amico Kyrgios, stavolta proverà a fare bene anche nel singolare. L’australiano viene dagli ottimi tornei disputati ad Adelaide: nel primo è stato eliminato in due set da Jannik Sinner; nel secondo si è spinto invece fino alla semifinale dopo aver battuto Popyrin, Rublev e Kecmanovic. Sta giocando un buon tennis e quasi certamente metterà in difficoltà l’azzurro. Anche i precedenti non sono confortanti per Fognini, che è stato sconfitto da Kokkinakis sia nel 2015 a Cincinnati sia a Ginevra, sulla terra rossa, lo scorso maggio.

Dove vedere Kokkinakis-Fognini in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno degli Australian Open tra Thanasi Kokkinakis e Fabio Fognini sarà trasmesso nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 04:15 (ora italiana).

Kokkinakis-Fognini: il pronostico

L’australiano ha fatto molto bene ad Adelaide e parte favorito contro Fognini, al quale servirà una delle sue migliori prestazioni per sovvertire il pronostico. L’azzurro dovrebbe comunque aggiudicarsi almeno un set, in un match da almeno 30 game totali.

Impostazioni privacy