Genoa-Venezia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Venezia è una partita della ventesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La ventesima giornata di Serie B, la prima di ritorno, si chiude con la sfida tra Genoa e Venezia, due squadre che nella scorsa stagione militavano entrambe in Serie A. Oggi invece lottano per obiettivi diversi: i rossoblù sognano l’immediato ritorno in massima serie, mentre i lagunari si trovano in una situazione non facile e, nonostante una rosa progettata per altro, devono scongiurare una clamorosa retrocessione.

Genoa-Venezia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Strootman ©️LaPresse

Il Genoa ha cambiato passo con l’arrivo in panchina di Alberto Gilardino, promosso dalla primavera dopo l’esonero del tedesco Blessin. Con il campione del mondo del 2006 la squadra ha ricominciato a girare e nelle ultime quattro partite ha portato a casa tre vittorie e un pareggio. L’ultimo successo, pesantissimo, nel Boxing Day con il Bari, diretta concorrente per la promozione diretta. Sabato i galletti hanno strapazzato il Parma al San Nicola, raggiungendo in terza posizione proprio il Genoa. Che ora è chiamato ad approfittare del passo falso della Reggina di Inzaghi, seconda in classifica, due giorni fa caduta a sorpresa contro la Spal. Battendo il Venezia, gli uomini di Gilardino salirebbero a quota 36 punti, gli stessi degli amaranto. In settimana il Genoa ha riassaporato il profumo della Serie A affrontando la Roma in Coppa Italia: buona, nel complesso, la prestazione dei rossoblù, piegati solamente da un gol di Dybala (1-0) nella serata dell’Olimpico.

Anche il Venezia ha beneficiato dal cambio in panchina – Vanoli per Javorcic – facendo registrare cinque risultati utili nelle ultime sei partite (tre vittorie e due pareggi) ma non può abbassare la guardia. La classifica, infatti, vede i lagunari ancora in terzultima posizione e se il campionato cadetto terminasse per assurdo oggi finirebbero in Serie C.

Genoa-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Non ha grossi problemi di formazione Gilardino, che contro il Venezia dovrebbe schierare la miglior formazione possibile. L’unico dubbio il tecnico biellese ce l’ha in attacco, dove si contendono una maglia Puscas e Coda. Sulla trequarti c’è l’x di turno Aramu.

Genoa-Venezia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Novakovich ©️LaPresse

Nel Venezia potrebbe debuttare dal 1′ il centrocampista Jajalo, arrivato qualche giorno fa dall’Udinese. Vanoli recupera Zampano e Ullmann, mentre deve fare a meno di Cherishev.

Come vedere Genoa-Venezia in diretta tv e in streaming

Genoa-Venezia è in programma lunedì alle 18:45 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Curiosamente sia Genoa che Venezia hanno fatto meglio in trasferta, dove hanno collezionato la maggior parte dei punti. Ma chi sta meglio sono senza dubbio i rossoblù, rinati con Gilardino in panchina. Una rimonta che poggia sulla difesa: i liguri hanno incassato un solo gol nelle ultime quattro partite. Una loro vittoria è probabile.

Le probabili formazioni di Genoa-Venezia

GENOA (4-3-2-1): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Criscito; Jagiello, Strootman, Frendrup; Aramu, Gudmundsson; Coda.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Ceccaroni, Ceppitelli; Zampano, Crnigoj, Jajalo, Tessmann, Haps; Pohjampalo, Johnsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy