Cadice-Elche, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Cadice-Elche è una partita della diciassettesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Temperatura alta al Nuevo Mirandilla di Cadice, teatro del posticipo tra i padroni di casa e l’Elche, due squadre impelagate nella lotta per non retrocedere. Si assegnano punti pesanti, anche se si ha la sensazione che per i biancoverdi di Pablo Machin questa possa essere davvero una delle ultime chiamate per rientrare nella corsa per la salvezza.

Cadice-Elche, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
L’esultanza di Perez del Cadice ©️Ansafoto

L’Elche è infatti da tempo in fondo alla classifica con soli quattro punti conquistati in sedici partite: nessuno ha fatto peggio nei top 5 campionati europei. Per capirci meglio, il Real Valladolid quartultimo ha addirittura tredici punti in più dei Franjiverdes, le cui speranze di mantenere la categoria, a meno di clamorosi miracoli, sembrerebbero già svanite. L’Elche è l’unica squadra della Liga a non aver ancora vinto neppure una partita ed i numeri sono disastrosi in entrambe le metà campo: suo il peggior attacco (10 gol) e la peggior difesa (34 reti incassate). Gli unici due successi stagionali sono arrivati in Coppa del Re, ma contro formazioni che militano in categorie inferiori. In campionato gli uomini di Machin perdono ininterrottamente dallo scorso ottobre, quando riuscirono a strappare un pareggio con l’Espanyol. Una settimana fa, invece, si sono arresi 1-0 al Celta Vigo.

Per il Cadice è invece una ghiotta occasione per fare un bel balzo in classifica e portarsi fuori dalla zona retrocessione. I gialloblù di Sergio hanno peraltro iniziato l’anno solare alla grande: dopo il pareggio interno con l’Almeria, sono andati a vincere in casa del Valencia di Gennaro Gattuso, piegato grazie ad un gol del centrocampista Alcaraz. Una vittoria importantissima, un’iniezione di fiducia non indifferente per poter continuare ad inseguire un’altra salvezza dopo quella miracolosa dello scorso anno.

Come vedere Cadice-Elche in diretta tv e streaming

Cadice-Elche, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Diego Gonzalez dell’Elche ©️Ansafoto

Cadice-Elche è una gara valida per la diciassettesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Cadice dovrebbe ottenere un successo fondamentale per abbandonare momentaneamente la zona retrocessione e affossare ancora di più il fanalino di coda Elche. Le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di tre, visti i numeri offensivi tutt’altro che entusiasmanti delle due squadre.

Le probabili formazioni di Cadice-Elche

CADICE (4-2-3-1): Ledesma; Carcelén, Luis Hernández, Fali, Espino; San Emeterio, Alcaraz; Álex Fernández, Sobrino, Ocampo; Lozano.
ELCHE (3-5-2): Badía; Palacios, José Ángel, Diego González; Lirola, Gumbau, Mascarell, Fidel, Clerc; Martí, Boyé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy