Monaco-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Monaco-Ajaccio è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Tra le squadre di Ligue 1 che hanno perso più punti da situazioni di vantaggio c’è anche il Monaco, reduce da un pareggio pirotecnico (2-2) in casa del Lorient. Per l’ennesima volta in questo campionato i monegaschi non sono riusciti portare a casa un match che erano riusciti a sbloccare ad inizio secondo tempo con l’attaccante camerunense Embolo.

Monaco-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Embolo (Instagram As Monaco)

In Bretagna, mercoledì scorso, gli uomini di Philippe Clement hanno rischiato addirittura di restare a mani vuote: una rete di Ben Yedder nei minuti di recupero ha vanificato la rimonta degli arancioneri, capaci di segnare due reti nel giro di una manciata di secondi con Ouattara e Moffi. Si allarga, dunque, il divario dal Marsiglia, la principale concorrente per il terzo posto, l’unico insieme al secondo e al primo che garantisce la qualificazione alla Champions League. I provenzali di Tudor nel turno infrasettimanale hanno battuto il Troyes, portandosi a +5 dal Monaco, che resta ad ogni modo nel nutrito gruppo di squadre che stanno lottando per l’Europa. I biancorossi arrivano al giro di boa in quinta posizione: tutto sommato in linea con quelle che erano le aspettative, se consideriamo che in mezzo c’è stata anche l’Europa League che ha portato via qualche energia.

L’Ajaccio è di nuovo in difficoltà

Il Monaco arriva alla sfida con l’Ajaccio sull’onda di tre risultati positivi in campionato, interrotti dalla clamorosa eliminazione dalla Coupe de France con il Rodez, club di Ligue 2 che una settimana fa l’ha spuntata ai calci di rigore.

Monaco-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Alcuni giocatori dell’Ajaccio (Instagram Ajaccio)

La coppa invece è stata l’unica fonte di soddisfazioni per l’Ajaccio, che nel 2023 ha collezionato esclusivamente sconfitte in campionato. I corsi, che nell’ultima partita del 2022 si erano aggiudicati il delicato scontro diretto con l’Angers, hanno perso due gare di fila con Tolosa (2-0) e Reims (0-1) restando a digiuno di gol. La formazione di Olivier Pantaloni è nuovamente in difficoltà e adesso ha un solo punto di margine sulla zona rossa.

Come vedere Monaco-Ajaccio in diretta tv e in streaming

La gara tra Monaco e Ajaccio, in programma domenica alle 17:05, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Monaco, dopo il mezzo passo falso di Lorient, dovrebbe riuscire ad avere la meglio su un Ajaccio privo di diversi titolari e con il peggior attacco del torneo. Non sarebbe una sorpresa se la formazione di Clement tenesse anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Monaco-Ajaccio

MONACO (4-4-2): Nübel; Vanderson, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Diatta, Fofana, Camara, Golovin; Ben Yedder, Embolo.
AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssouf, Gonzalez, Avinel, Diallo; Nouri, Marchetti, Mangani, Belaïli; El Idrissy, Moussiti-Oko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy