Marsiglia-Lorient, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-Lorient è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Imbattuto da ben sei giornate in Ligue 1, il Marsiglia è ripartito alla grande dopo la sosta mettendo a segno quattro vittorie consecutive. La squadra allenata dall’ex tecnico del Verona Igor Tudor ha approfittato di un calendario abbordabile ed ha raccolto nove punti nelle sfide con Tolosa, Montpellier e Troyes, realizzando complessivamente 10 gol.

Tudor (Instagram OM)

L’allenatore croato e i suoi uomini all’interno di questa lunga striscia positiva hanno trovato pure il tempo di sistemare lo Hyeres e superare senza grossi problemi (0-2) il turno di Coupe de France. Sembra essere tornato il Marsiglia brillante di inizio stagione, quello che per diverso tempo è riuscito a tenere il passo del Psg, per poi cominciare a dare qualche segno di cedimento in concomitanza con gli impegni di Champions League, che ha tolto diverse energie ai provenzali. Di primo posto per ora non se ne parla, anche perché i parigini hanno otto punti in più in classifica, ma il successo per 2-0 nel turno infrasettimanale in casa del Troyes ha portato Sanchez e compagni a sole due lunghezze dal Lens secondo, fermato a sorpresa dallo Strasburgo in Alsazia. La proprietà nel frattempo ha inteso fare già qualche sforzo sul mercato, regalando a Tudor l’ex atalantino Ruslan Malinovskyi, appena arrivato da Bergamo.

Continua il sogno del Lorient

Marsiglia che vuole dunque proseguire il suo inseguimento al secondo posto e mette altri tre punti nel mirino in vista della sfida d’alta classifica con il Lorient.

(Instagram Lorient)

Les Merlus sono la grande sorpresa di questa Ligue 1 e dopo un momento di appannamento tra ottobre e novembre, sono tornati a fare da “guastafeste”, sfiorando una clamorosa vittoria contro il più quotato Monaco (2-2), che ha segnato il gol del definitivo pareggio in pieno recupero. Il punto coi monegaschi segue la vittoria in trasferta contro il fanalino di coda Angers, risultati che consentono agli arancioneri di Regis Le Bris di restare a contatto con le big del campionato francese e continuare ad inseguire il sogno Europa.

Come vedere Marsiglia-Lorient in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Lorient è in programma sabato alle 19:00. Il match valido per la diciannovesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara divertente ed equilibrata, tra due squadre che attraversano un buon periodo di forma. Il Marsiglia ha sempre battuto il Lorient al Velodrome nelle ultime sei partite e, pur con qualche difficoltà, dovrebbe riuscirci anche stavolta. Con ogni probabilità le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lorient

MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Gigot; Kaboré, Veretout, Rongier, Kolasinac; Ünder, Guendouzi; Sanchez.
LORIENT (4-2-3-1): Mannone; Kalulu, Matsima, Talbi, Le Goff; Abergel, Innocent; Ouattara, Le Fée, Cathline; Moffi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy