Lione-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Strasburgo è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Non finisce di deludere il Lione, incapace di decollare anche sotto la gestione di Laurent Blanc. Sembrava che in un primo momento le cose stessero andando meglio con l’ex allenatore del Psg e della nazionale francese in panchina – subentrato al posto di Peter Bosz – ma la discontinuità resta a quanto pare un problema irrisolvibile: dal rientro dalla sosta Lacazette e compagni hanno collezionato una vittoria, una sconfitta e un pareggio, non riuscendosi a staccare dall’ottava posizione.

Lione-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lovren del Lione (Instagram OL)

Il successo esterno dello scorso 28 dicembre ai danni del Brest, travolto 2-4 a domicilio era solo un’illusione. Prima c’è stata la doccia fredda della sconfitta con il Clermont al Groupama Stadium, poi il deludente e poco appagante pareggio a reti bianche in casa del Nantes nel turno infrasettimanale. Dopo 18 partite di Ligue 1 il Lione ha 25 punti, appena uno in più rispetto a quanto ne aveva nella scorsa stagione dopo lo stesso numero di giornate ed il rischio è proprio che il club del vulcanico presidente Aulas debba di nuovo fare i conti un’annata anonima come quella precedente, in cui è rimasto senza Europa per la prima volta dopo diverso tempo. Stavolta il ritardo nei confronti del quinto posto è di nove punti e la prospettiva di restare ancora fuori da tutto è molto concreta.

Il Lione non riesce a decollare

Inconcepibile per una squadra che abbonda di qualità, specie a centrocampo e in attacco, e può contare su alcuni tra i giovani più interessanti d’Europa (Gusto, Cherki).

Lione-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori dello Strasburgo

E parlando di delusioni, non si può non citare lo Strasburgo. Gli alsaziani lo scorso anno avevano sfiorato una storica qualificazione in Europa, mentre in questa stagione sono irriconoscibili e il penultimo posto in classifica lo dimostra chiaramente. Una situazione che ha obbligato la proprietà a prendere delle decisioni importanti, come l’esonero del tecnico Stephan – mandato via lunedì scorso – al momento sostituito dal traghettatore Le Scornet. Una scelta che sembrerebbe aver sortito i primi effetti: mercoledì lo Strasburgo è andato vicino alla vittoria contro il Monaco (2-2) che si è salvato solo nel recupero.

Come vedere Lione-Strasburgo in diretta tv e in streaming

Lione-Strasburgo è in programma sabato alle 21:00. Il match valido per la diciannovesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lione rimane una squadra indecifrabile e, pur essendo nettamente superiore nei confronti dello Strasburgo a livello di qualità della rosa, un suo successo in questa partita non è scontato. Ipotizziamo un match da almeno un gol per parte, considerando che l’attacco degli alsaziani è apparso molto ispirato con il Monaco. In ogni caso i padroni di casa dovrebbero ottenere un risultato positivo: i precedenti infatti, dicono che lo Strasburgo non vince da più di trent’anni in questo stadio.

Le probabili formazioni di Lione-Strasburgo

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Lukeba, Lovren, Tagliafico; Caqueret, Mendes; Tetê, Cherki, Toko-Ekambi; Lacazette.
STRASBURGO (5-3-2): Sels; Doukouré, Djiku, Nyamsi, Le Marchand, Liénard; Diarra, Prcic, Bellegarde; Diallo, Gameiro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy