Lens-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lens-Auxerre è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Nel turno infrasettimanale di Ligue 1 il Lens ha gettato alle ortiche un’enorme occasione, perdendo nuovamente terreno nei confronti del Psg. I Sang et Or, dopo aver inflitto la prima sconfitta stagionale a Mbappé e compagni nella prima gara del 2023, hanno confermato il loro andamento claudicante in trasferta, facendosi imporre il pari dallo Strasburgo penultimo in classifica.

Lens-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Openda (Instagram Lens)

In Alsazia è finita 2-2, con gli uomini di Franck Haise rimontati nel giro di tre minuti dopo il vantaggio iniziale di Claude-Maurice. È stato poi l’attaccante Openda a fine primo tempo – è successo tutto nella prima frazione di gioco – a pareggiare definitivamente i conti. Un mezzo passo falso che ha di nuovo ampliato il distacco dai parigini, che si era ridotto a quattro lunghezze in seguito alla vittoria per 3-1 nello scontro diretto di due settimane fa. Il Psg infatti ha subito risollevato la testa dopo la batosta del “Felix Bollaert”, battendo 2-0 il fanalino di coda Angers e volando di nuovo a +6 su quella che, per adesso, è la sua più agguerrita concorrente per il titolo. Ma le notizie spiacevoli, per il Lens, non finiscono qui: i giallorossi ora dovranno fare attenzione anche al Marsiglia di Tudor, che grazie al successo ottenuto mercoledì in casa del Troyes si è portato a due punti dal secondo posto. Ecco perché è fondamentale tornare a vincere nella sfida col neopromosso Auxerre.

L’Auxerre è disastroso fuori casa

Nessuno ha fatto meglio del Lens tra le mura amiche, neppure il fortissimo Psg. Nove vittorie in altrettante partite per la squadra di Haise, che davanti al proprio pubblico non perde addirittura da marzo 2022.

Lens-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
(Instagram Auxerre)

L’Auxerre, a questo punto, sembra una vittima designata. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i biancazzurri hanno il peggior rendimento esterno della Ligue 1, con una vittoria, un pareggio e ben sette sconfitte. In settimana, poi, sono incappati nella terza sconfitta di fila da quando è ricominciato il campionato. Una sconfitta di proporzioni gigantesche: il Tolosa ha annichilito 5-0 la squadra di Christophe Pelissier, entrata ufficialmente in crisi.

Come vedere Lens-Auxerre in diretta tv e in streaming

La gara tra Lens e Auxerre, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Lens dovrebbe ottenere una vittoria comoda contro una squadra che nelle ultime giornate è apparsa in caduta libera. I giallorossi otterranno verosimilmente l’ennesimo successo casalingo in una gara in cui potrebbero tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Lens-Auxerre

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Claude-Maurice, Pereira da Costa; Openda.
AUXERRE (4-4-1-1): Costil; Zedadka, Jubal, Jeanvier, Mensah; Perrin, Raveloson, B.Touré, Sakhi; Hein; Niang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy