Ajla Tomljanovic, annuncio ufficiale: il post e la dolorosa decisione

Ajla Tomljanovic, l’annuncio nella notte ha spiazzato i fan della tennista nativa di Zagabria: ecco cosa è successo.

In tanti erano certi che fosse finalmente scoccata la sua ora. Che in questa stagione sarebbe riuscita, finalmente, a dimostrare di che pasta fosse fatta e a raggiungere il risultato che meritava.

Ajla Tomljanovic, annuncio ufficiale: il post e la dolorosa decisione
Instagram

Bisognerà invece aspettare ancora un po’ per vederla trionfare, visto e considerato che il destino le ha impedito di partecipare alla sua competizione del cuore. Quella che per ovvie ragioni sente più sua e nell’ambito della quale avrebbe voluto distinguersi per inorgoglire la terra che ha puntato su di lei. Ajla Tomljanovic non giocherà agli Australian Open e l’annuncio ufficiale, arrivato attraverso un post su Instagram, ha lasciato di stucco i tifosi. Soprattutto quelli aussie, che erano ansiosi di rivederla in campo e di potersi gustare, chi lo sa, il suo trionfo.

La tennista di origini croate, naturalizzata australiana, è stata messa ko da un infortunio arrivato all’alba della nuova stagione. Lo stesso che le ha impedito di disputare la Tennis United Cup, la competizione a squadre miste iniziata a fine dicembre e che ha visto trionfare, dopo una serie di testa a testa al cardiopalma, la Nazionale statunitense. La squadra padrona di casa era la grande favorita, ma senza Ajla e senza Nick Kyrgios, che come lei ha dato forfait, le cose non sono andate come suggerivano i pronostici.

Ajla Tomljanovic e Paula Badosa fuori dall’Australian Open

Ma andiamo ora a vedere, nel dettaglio, in che modo l’ex fidanzata di Berrettini ha annunciato il ritiro dal primo Slam della stagione.

“Mi addolora – ha scritto su Instagram nella notte italiana – scrivere che fortunatamente non potrò partecipare all’Australian Open. Ho fatto tutto quello che era in mio potere per recuperare, ma non sono guarita in tempo per essere pronta al 100% e competere ad alti livelli. Ho faticato a prendere questa decisione, ma devo ascoltare il mio corpo. Non è un segreto che sia il mio posto preferito per giocare e mi ferisce il fatto di aver perso una così grande opportunità di giocare in casa, amata e supportata e circondata da questa atmosfera incredibile”.

Come lei, anche Paula Badosa non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca e ritirarsi dallo Slam. La spagnola era uscita di scena lo scorso giovedì dalla semifinale del Wta Adelaide 2, a causa di un infortunio alla coscia rimediato ai quarti di finale. Non sarà quindi nelle condizioni di giocare nelle prossime settimane, motivo per il quale anche lei salterà il primo grande appuntamento dell’anno.

Impostazioni privacy