Sassuolo-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Lazio è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La distanza resta siderale dall’accoppiata Verona-Sampdoria, il duo che occupa al momento il terzultimo posto in classifica. Ma il ritmo del Sassuolo, da ormai diverse giornate di campionato, è da retrocessione. Gli emiliani sono una delle grandi delusioni di questo girone d’andata, ma in parte c’era da aspettarselo dopo le cessioni eccellenti dell’estate e gli infortuni che non hanno mai smesso di tormentare il loro capitano, Berardi.

Sassuolo-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pinamonti, Berardi e Traoré ©️LaPresse

La classifica, dicevamo, ancora non preoccupa – il Sassuolo è sedicesimo e vanta un margine di sette punti dalla zona rossa – ma nelle ultime partite i neroverdi hanno vinto a malapena una partita: contro il Verona ad ottobre. Ed in mezzo ad una marea di sconfitte – sette – l’unico altro punto è arrivato grazie al pareggio in extremis con la Roma a novembre. Il 2023 non poteva iniziare in maniera peggiore per Alessio Dionisi e i suoi uomini, battuti 2-1 sia in casa con la Sampdoria sia nella trasferta di Firenze. Nel capoluogo toscano probabilmente il Sassuolo avrebbe meritato qualcosa in più ma che la squadra fatichi in entrambe le metà campo è sotto gli occhi di tutti. L’ultimo gol su azione risale a due mesi fa, mentre la difesa non fa registrare un clean sheet addirittura dallo scorso 2 ottobre in occasione della successo interno per 5-0 con la Salernitana.

La Lazio non vince da tre partite

Nel match dell’ora di pranza Dionisi cercherà di invertire la rotta contro un’altra formazione che è alle prese con non pochi problemi, la Lazio di Maurizio Sarri.

Sassuolo-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zaccagni ©️LaPresse

I biancocelesti continuano a mancare l’appuntamento con la vittoria nel nuovo anno e dopo aver chiuso con un nettissima sconfitta in casa della Juventus prima della sosta, hanno raccolto appena un punto tra Lecce ed Empoli. Due partite da non fallire per una squadra che ambisce al piazzamento Champions. In entrambi i casi ai capitolini sono state fatali le rimonte: in Salento Strefezza e Colombo hanno reso vano il vantaggio di Immobile, mentre contro i toscani la Lazio ha sprecato addirittura un doppio vantaggio, facendosi raggiungere dagli azzurri di Zanetti negli ultimi dieci minuti. Il quarto posto adesso è lontano tre punti. E a quota 31 ci sono anche Atalanta e Roma.

Sassuolo-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

La sfortuna non molla il Sassuolo. Contro la Lazio Dionisi dovrà fare a meno del portiere titolare Consigli e dell’attaccante Pinamonti, entrambi alle prese con problemi muscolari. In porta toccherà all’esperto Pegolo, mentre davanti il tecnico neroverde regalerà una maglia da titolare a giovante attaccante uruguagio Alvarez. In regia verrà confermato Obiang, visto che in infermeria c’è anche Maxime Lopez.

L’unica assenza in casa Lazio è quella di Lazzari: il terzino destro di Sarri è squalificato e sarà sostituito dall’ex napoletano Hysaj. Al centro della difesa Casale è in vantaggio su Patric, nel tridente offensivo solito ballottaggio tra Zaccagni e Pedro, con lo spagnolo che dovrebbe cominciare ancora dalla panchina.

Come vedere Sassuolo-Lazio in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Lazio è in programma domenica alle 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Sassuolo e Lazio anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gara abbastanza delicata quella del Mapei tra due squadre che, pur inseguendo obiettivi diversi, hanno bisogno di tornare a vincere il prima possibile per ritrovare le certezze perdute. Negli ultimi precedenti i gol non sono quasi mai mancati e le possibilità di assistere ad un match prolifico, che verosimilmente si sbloccherà nella ripresa, sono alte. Tralasciando il risultato finale, immaginiamo che entrambe segneranno almeno una rete per parte. La Lazio dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Sassuolo-Lazio: chi vince?

  • Lazio (66%, 163 Votes)
  • Pareggio (25%, 63 Votes)
  • Sassuolo (9%, 22 Votes)

Total Voters: 248

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy