Reggina-Spal e Frosinone-Modena, Serie B: formazioni, pronostici

Reggina-Spal e Frosinone-Modena sono partite della ventesima giornata di Serie B e si giocano sabato: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Filippo Inzaghi contro Daniele De Rossi: due ex campioni del Mondo a confronto. Con una squadra nettamente favorita, quella padrona di casa, seconda in classifica, e che spera anche di rinforzarsi durante il mercato.

Reggina-Spal e Frosinone-Modena, Serie B: formazioni, pronostici
Filippo Inzaghi ©LaPresse

Diciamo senza dubbio che quella del Granillo sembra essere una delle partite più semplici di questo turno di campionato, anche perché già nella gara d’andata, gli amaranto in trasferta sono riusciti ad avere la meglio sulla Spal. Certo, i ferraresi hanno cambiato molto, e hanno pure cambiato tecnico affidandosi a DDR, ma i risultati anche se sono migliorati non hanno dato quello scossone che tutti si aspettavano. Insomma, la Reggina, che sogna la promozione in Serie A, appare nettamente favorita.

Promozione che viene sognata anche dal Frosinone, che ha chiuso il 2022 in testa alla classifica del campionato cadetto, e che è davanti di tre punti appunto sulla squadra di Inzaghi. Quella di Grosso ospita il Modena, e il Benito Stirpe fino al momento è stato un fortino inespugnabile. Ecco perché anche in questo caso c’è una formazione nettamente favorita.

Soprattutto perché il Modena non sembra possa essere in grado di fare il colpaccio. La squadra di Tesser, che cerca sempre di proporre gioco snaturandosi raramente, ha una bella mentalità che però non paga sempre. La classifica, in ogni caso, è assai tranquillo per una squadra che punta principalmente alla salvezza e che viene, inoltre, da una vittoria sul campo del SudTirol. Un risultato tutt’altro che scontato questo. Ma da qui a pensare di poter fare punti sul campo della capolista ce ne passa, eccome.

Come vedere Reggina-Spal e Frosinone-Modena in diretta tv e in streaming

Reggina-Spal e Frosinone-Modena, Serie B: formazioni, pronostici
Fabio Grosso ©LaPresse

Reggina-Spal e Frosinone-Modena sono in programma sabato 14 gennaio: la prima alle 14:00 la seconda alle 16:15. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Reggina-Spal

Una sfida che la Reggina dovrebbe portare a casa senza problemi. La squadra di Inzaghi è nettamente superiore e ha le carte in regola per rimanere bel salda in piena zona promozione.

Le probabili formazioni

REGGINA (4-3-3): Colombi; Loiacono, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas.
SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Varnier, Arena; Dickmann, Prati, Zanellato, Celia; Valzania, Maistro; La Mantia.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Il pronostico di Frosinone-Modena

Frosinone in casa rullo compressone. La capolista dovrebbe iniziare l’anno con una vittoria alle spese di un Modena che cercherà in ogni caso di rendere la vita difficile alla squadra di Fabio Grosso. Sfida che potrebbe regalare almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Szyminski, Cotali; Rohden, Lulic, Garritano; Insigne, Mulattieri, Caso.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Pergreffi, Silvestri, Renzetti; Armellino, Gerli, Gargiulo; Falcinelli; Diaw, Strizzolo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy