Perugia-Palermo e Pisa-Cittadella, Serie B: formazioni, pronostici

Perugia-Palermo e Pisa-Cittadella sono partite della ventesima giornata di Serie B e si giocano sabato alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Perugia, prima della sosta, è riuscito a piazzare due vittorie di fila che hanno permesso alla squadra di Castori di lasciare l’ultimo posto in classifica e di pensare seriamente alla possibilità di prendersi la salvezza, anche diretta.

Perugia-Palermo e Pisa-Cittadella, Serie B: formazioni, pronostici
Castori, allenatore del Perugia ©LaPresse

Normale, quindi, che la squadra di casa voglia ricominciare il 2023 come ha chiuso l’anno precedente, anche se non sarà facile contro un Palermo voglioso di continuare la propria striscia positiva che dura da cinque partite. Una gara che insomma appare assai equilibrata e che onestamente potrebbe far sorridere entrambi gli allenatori. Sì, sia da un lato che dall’altro ci sono pochi dubbi che un pareggio potrebbe essere ben accetto. Muoverebbe la graduatoria di entrambe e permetterebbe anche di guardare con una certa tranquillità a quelli che sono i prossimi impegni.

La cavalcata del Pisa, da quando D’Angelo è tornato sulla panchina, è clamorosa. E oltre ad aver riportato i toscani in zona playoff – adesso sono al quinto posto in classifica – dà l’idea, ulteriormente, di quello che è il campionato di Serie B. Tutte, riuscendo a piazzare un filotto di vittorie, si possono realmente avvicinare alla zona che conta. Così è successo al Pisa che, contro il Cittadella, in casa, ha un’enorme occasione: quella di conquistare la quinta vittoria nelle ultime sette uscite di far continuare, inoltre, la striscia di risultati utili che dura addirittura dallo scorso 17 settembre, quando è arrivato un pareggio sul campo del Venezia.

In questa sfida, in poche parole, visto anche il rendimento del Cittadella – quattro sconfitte nelle ultime quattro uscite – c’è una squadra favorita. Ed è quella che gioca in casa.

Come vedere Perugia-Palermo e Pisa-Cittadella in diretta tv e in streaming

Perugia-Palermo e Pisa-Cittadella, Serie B: formazioni, pronostici
D’Angelo, tecnico del Pisa ©LaPresse

Perugia-Palermo e Pisa-Cittadella sono in programma sabato 14 gennaio alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Perugia-Palermo

Una gara che come detto prima si annuncia assai equilibrata. Una sfida che alla fine dei novanta minuti potrebbe pure regalare un punto a testa. Che, senza poche discussioni, potrebbe fare felici entrambi i tecnici.

Le probabili formazioni

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Bartolomei, Santoro; Lisi; Olivieri, Di Carmine.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Il pronostico di Pisa-Cittadella

Pisa favorito. Con la voglia di continuare a sognare e chissà, magari centrare quel salto di categoria sfumato lo scorso anno nella finale dei playoff contro il Monza. Per gli ospiti, che hanno problemi in attacco, subito in campo il neo acquisto Salvi. Ma non dovrebbe comunque cambiare le carte in tavola. Vittoria pronosticabile del Pisa.

Le probabili formazioni

PISA (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermansson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Tramoni; Gliozzi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Frare, Del Fabro, Donnarumma; Carriero, Pavan, Branca; Antonucci; Embalo, Asencio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy