Cremonese-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Monza è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Secondo derby lombardo consecutivo per il Monza, il primo di sempre in massima serie contro la Cremonese. Dopo aver regalato un dispiacere all’Inter e a Simone Inzaghi sabato scorso, i brianzoli tenteranno di rendere ancora più precaria la posizione dei cugini grigiorossi, nuovamente ultimi in classifica (da soli) in seguito all’ennesima sconfitta, stavolta maturata nello scontro diretto con il Verona.

Cremonese-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zanimacchia ©️LaPresse

La vittoria continua ad essere una chimera per la neopromossa guidata dal debuttante Massimiliano Alvini, la cui panchina non è più solida come qualche mese fa. La Cremonese aveva iniziato il nuovo anno con un “quasi pareggio” contro la Juventus, che dovette sudare le fatidiche sette camicie per espugnare lo “Zini”, violato 0-1 grazie ad una prodezza balistica dell’attaccante polacco Milik in pieno recupero. Una prestazione, quella di Okereke e compagni, che faceva presagire un immediato cambio di passo ed invece con gli scaligeri è arrivata la terza sconfitta di fila (2-0) in cui gli uomini di Alvini hanno fatto non uno, bensì due passi indietro, per giunta contro un avversario che non vinceva da settembre. A meno di una campagna acquisti imponente, insomma, il destino dei grigiorossi al momento appare segnato: solo 7 punti e secondo peggior attacco del torneo.

Il Monza ha fermato Fiorentina e Inter

Si respira ottimismo invece in casa Monza dopo i due pareggi in rimonta ottenuti dalla truppa di Raffaele Palladino contro Fiorentina (1-1) e Inter (2-2).

Cremonese-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Caldirola ©️LaPresse

La legge del “Brianteo”, un campo che a settembre era stato fatale per la Juventus, è valsa anche per i nerazzurri, riacciuffati per ben due volte da un caparbio Monza, la cui crescita sotto la nuova guida tecnica è innegabile. I biancorossi si stanno pian piano trasformando in quella squadra da metà classifica che l’amministratore delegato Adriano Galliani aveva in mente la scorsa estate e gli ultimi risultati non fanno altro che confermarlo. Migliorano in maniera esponenziale anche i numeri offensivi, con il Monza sempre a segno almeno in un’occasione nelle ultime tre gare.

Cremonese-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

L’unico indisponibile per Alvini è il difensore rumeno Chiriches, ma nel terzetto difensivo ormai le gerarchie appaiono ben delineate: anche contro il Monza scenderanno in campo Ferrari, Lochoshvili e Bianchetti. Importante il ritorno di Meité a centrocampo dopo la squalifica, mentre sulla fascia destra non ci sarà Sernicola, fermato dal giudice sportivo. In regia Alvini si affiderà a Castagnetti, in attacco invece dovrebbe tornare Okereke dal 1′.

Oltre a Donati e Sensi, Palladino quasi certamente dovrà fare a meno di Rovella. Al posto dell’ex genoano il giovane tecnico biancorosso sceglierà Machin, preferito a Colpani. Sulla trequarti chance per Ciurria, in gol coi nerazzurri, alle spalle della coppia Caprari-Petagna. Le due fasce saranno presidiate da Birindelli e dall’insostituibile Carlos Augusto.

Come vedere Cremonese-Monza in diretta tv e in streaming

Cremonese-Monza, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Per la Cremonese – e soprattutto per Alvini – è una sorta di ultima spiaggia ma viene difficile ipotizzare un successo grigiorosso contro un Monza che ha ormai acquisito certezze ed è rinfrancato dai due pareggi con Fiorentina e Inter. Probabile che i brianzoli evitino la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte e che potrebbe sbloccarsi nella ripresa, quando i grigiorossi per forza di cose si “apriranno” di più rispetto al primo tempo.

Le probabili formazioni di Cremonese-Monza

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Dessers, Okereke.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna.

Cremonese e Monza segneranno almeno un gol per parte?

  • (66%, 81 Votes)
  • No (34%, 41 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy