Monza-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Inter è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Mercoledì l’Inter non aveva scelta: vincere oppure abbandonare ogni speranza di tornare a lottare per lo scudetto. E, a differenza di quello che era successo negli altri big match giocati nella prima parte della stagione – ad esclusione di quello vinto con l’Atalanta – i nerazzurri non hanno fallito l’appuntamento coi tre punti, infliggendo al Napoli la prima sconfitta in campionato grazie ad un’inzuccata del loro uomo più in forma: Edin Dzeko.

Monza-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dzeko ©️LaPresse

Simone Inzaghi ha avuto tutte le risposte che voleva: i suoi hanno approcciato la gara con la mentalità giusta, con la personalità propria di una grande squadra, pur subendo il palleggio del Napoli e lasciando agli ospiti l’iniziativa. L’allenatore può gioire pure per il primo clean sheet dopo tre partite in cui la porta non era mai rimasta inviolata, uno dei motivi per cui l’Inter – che deve fare i conti con la difesa più battuta tra le prime dieci in classifica – si ritrova a -8 dagli azzurri di Luciano Spalletti ed è attardata anche nei confronti di Juventus e Milan, che hanno rispettivamente uno e tre punti in più. Ora Dzeko e compagni devono approfittare di un calendario che almeno fino a febbraio sembra essere in discesa. Il primo di questi impegni è il “quasi-derby” con il Monza di Berlusconi e Galliani, reduce da un buon punto conquistato in un campo difficile come Firenze.

Il Monza continua a crescere

I brianzoli sono cresciuti parecchio sotto la guida dell’esordiente Raffaele Palladino e il punto conquistato a Firenze conferma i loro progressi sotto il profilo caratteriale.

Monza-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Dopo un primo tempo passato in apnea, in balia dell’intensità della Viola, il Monza non si è disunito. Ed ha saputo reagire trovando la rete dell’1-1 nella ripresa con l’esterno brasiliano Carlos Augusto, bravo ad inserirsi tra le maglie della formazione di Italiano. Per i biancorossi si è trattato del secondo risultato utile di fila dopo il 3-0 con cui avevano travolto la Salernitana nello scontro diretto giocato prima della sosta per i Mondiali. Il Monza ha 17 punti e si mantiene a debita distanza dalla zona retrocessione.

Monza-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Palladino costretto a rinunciare agli infortunati Sensi, Rovella e Donati, che ne avranno ancora per un po’. Rispetto a Firenze dovrebbe tornare dal 1′ Pablo Marì, completamente ristabilito: lo spagnolo prenderà posto tra Izzo e Marlon. Numerosi invece i dubbi del tecnico a centrocampo. Ciurria appare in vantaggio su Birindelli, mentre Colpani dovrebbe avere ancora la meglio su Barberis. In attacco si alterneranno Mota e Petagna.

L’Inter dovrebbe scendere in campo con lo stesso undici che ha battuto il Napoli. L’unica novità è rappresentata da Dumfries, che tornerà titolare al posto di Darmian. Ce la fa invece Dzeko, uscito per un fastidio muscolare mercoledì. Il bosniaco duetterà nuovamente con Lukaku, insidiato però dal rientrante Lautaro Martinez. Ancora out Brozovic.

Come vedere Monza-Inter in diretta tv e in streaming

Monza-Inter è in programma sabato alle 20:45 all’U-Power Stadium di Monza e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Monza e Inter anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Inter affronterà un Monza in fiducia, che ha acquisito consapevolezza rispetto alle prime giornate e farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote. In questo stadio i biancorossi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite: a settembre qui inciampò addirittura la Juventus. Pur con qualche difficoltà, i nerazzurri dovrebbero riuscire ad avere la meglio sulla formazione di Palladino in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Monza-Inter

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Mota.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko.

Il Monza riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (55%, 164 Votes)
  • (45%, 134 Votes)

Total Voters: 298

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy