Bari-Parma, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Bari-Parma è una partita della ventesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Torna la Serie B, dopo la sosta. E torna con un match di cartello, quello tra Bari e Parma. Due squadre che puntano alla promozione, e non lo diciamo di certo noi, ma lo dice la classifica del campionato cadetto.

Bari-Parma, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici
Buffon ©LaPresse

I pugliesi infatti sono al quarto posto, mentre i ducali occupano la sesta di posizione, tre lunghezze sotto. Insomma, pure la graduatoria fa capire che sarà una partita equilibrata e sulla carta anche impronosticabile. Ma sul risultato finale, ovviamente, potrebbe pesare quello che è stato lo sforzo fisico della squadra di Pecchia nel corso di questa settimana. I 120 minuti di San Siro, sulle gambe del Parma, potrebbero fare la differenza. C’è un però, comunque, ed è relativo alla testa di Buffon e compagni che con una prestazione tattica di alto livello hanno portato all’extratime la squadra di Inzaghi. Insomma, sotto l’aspetto prettamente mentale, i ducali potrebbero beneficiare di quella che è stata una prestazione enorme in una partita da un colpo di testa di Acerbi che ha battuto un immenso Buffon. Sì, il portiere, nonostante le 45 primavere, ha fatto vedere ancora una volta di essere uno dei numeri 1 più forti della storia di questo sport.

Il Bari, che prima della sosta ci ha rimesso le penne al San Nicola contro il Genoa, verrà sospinto nuovamente dal pubblico amico. All’andata, inoltre, nella prima gara di questo campionato, al Tardini è finita 2-2. Un ulteriore prova dell’equilibrio regnante e che potrebbe regnare anche nella sfida in terra pugliese.

Come vedere Bari-Parma in diretta tv e in streaming

Bari-Parma, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici
Cheddira ©LaPresse

Bari-Parma è in programma sabato 14 gennaio alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Gara da almeno una rete per squadra. Sì, su questo siamo sicuri. Poi potrebbe finire anche così com’è finita al Tardini, con un pareggio che ovviamente, vista la qualità del Bari, potrebbe regalare un pizzico di soddisfazione in più alla squadra di Pecchia.

Le probabili formazioni di Bari-Parma

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Cheddira, Folorunsho.
PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Bernabè; Camara, Estevez, Juric, Benedyczak; Vazquez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy