Roma-Genoa, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Roma-Genoa è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Domenica scorsa la Roma stava per rassegnarsi all’ennesima sconfitta stagionale in uno scontro diretto ma evidentemente San Siro quest’anno porta bene ai giallorossi – i quali avevano già fatto l’impresa ad ottobre battendo l’Inter – che nei minuti finali hanno riacciuffato il Milan, in vantaggio di due gol fino al minuto 87.

Roma-Genoa, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
L’esultanza di Abraham ©️Ansafoto

Prima c’ha pensato Ibanez ad accorciare le distanze, poi – sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato – ha pareggiato i conti con una zampata l’attaccante inglese Abraham, che non finiva nel tabellino dei marcatori dalla partita con il Sassuolo, una delle ultime prima della sosta per il Mondiale qatariota. Un punto che ha indiscutibilmente il sapore della vittoria per la squadra di José Mourinho, imbattuta da quattro gare ufficiali e nuovamente a tre punti dall’Inter quarta, in coabitazione con Lazio e Atalanta. L’ottavo di Coppa Italia con il Genoa precede di qualche giorno un’altra gara delicata, quella con la Fiorentina di Vincenzo Italiano, ma il tecnico portoghese non ha intenzione di prendere sottogamba una partita che potrebbe regalare un affascinante scontro con il Napoli dell’ex Spalletti ai quarti.

Il Genoa ha cambiato passo con Gilardino

La Roma non vince questa competizione dal lontano 2008, quando in panchina sedeva proprio l’attuale allenatore dei partenopei e nelle ultime sette edizione ha superato gli ottavi ben quattro volte. I liguri invece sono una delle uniche due squadre di B – il campionato cadetto è fermo dallo scorso 26 dicembre – ad essere approdate agli ottavi oltre al Parma, sconfitto martedì dall’Inter dopo i supplementari.

Roma-Genoa, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Gilardino ©️LaPresse

Con Alberto Gilardino in panchina è un’altra musica (lo strumento è il violino, ovviamente) e le tre vittorie in quattro partite sono la conferma che il cambio di guida tecnica deciso a dicembre – via il tedesco Alexander Blessin, dentro l’ex attaccante di Milan e Fiorentina – era la strada più giusta da intraprendere per una squadra che si era persa e non riusciva più a vincere. Il Genoa ora è terzo in classifica, pronto a dare battaglia a Frosinone e Reggina per uno dei primi due posti. Il tecnico rossoblù, reduce dall’importantissimo successo in casa del Bari, dovrebbe schierare gran parte dei titolari all’Olimpico, con Aramu e Gudmundsson alle spalle dell’attaccante Puscas, preferito a Coda. Turnover invece per Mourinho, che darà un’altra occasione a Belotti, sostenuto da Pellegrini e Zaniolo.

Come vedere Roma-Genoa in diretta tv e streaming

Roma-Genoa è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Roma-Genoa anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Si affrontano due squadre che nei rispettivi campionati non hanno fatto particolarmente bene in attacco ma compensano con una buona solidità a livello difensivo. Per questo motivo non crediamo che quella tra Roma e Genoa sia una gara pirotecnica: seppur con un po’ di fatica, i giallorossi riusciranno con ogni probabilità a superare il turno.

Le probabili formazioni di Roma-Genoa

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Belotti.
GENOA (4-3-2-1): Semper; Sabelli, Ilsanker, Maturro, Criscito; Jagiello, Strootman, Frendrup; Aramu, Gudmundsson; Puscas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy