Probabili formazioni Napoli-Juventus: doppio annuncio di Allegri

Probabili formazioni Napoli-Juventus: in vista della super sfida del Maradona Allegri ha parlato in conferenza stampa. Le ultime

Domani sera al Maradona è in programma la partita che potrebbe indirizzare la Serie A: Napoli e Juventus si affrontano in quello che è un match da dentro o fuori per i bianconeri. E anche per l truppa di Luciano Spalletti potrebbe valere doppio. In caso di vittoria azzurra infatti i bianconeri sarebbero quasi definitivamente fuori dalla corsa scudetto.

Probabili formazioni Napoli-Juventus: doppio annuncio di Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus ©LaPresse

Questo non solo per la classifica, ma anche per quello che potrebbe essere un contraccolpo mentale per i piemontesi, che arrivano all’appuntamento forti di 8 vittorie di fila senza subire reti. Intanto, in vista appunto del big match del turno di Serie A, anticipato anche perché la prossima settimana le squadre saranno impegnate in Coppa Italia, ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri, che ha fatto il punto soprattutto sugli infortunati che ci sono dentro la Continassa. Nessuna possibilità di vedere in campo né Vlahovic e nemmeno Pogba. Mentre c’è il doppio annuncio su Chiesa e Cuadrado.

Probabili formazioni Napoli-Juventus, l’annuncio su Chiesa e Cuadrado

Partiamo da Chiesa, decisivo appena entrato in campo contro l’Udinese e che ha servito un assist al bacio a Danilo. “Chiesa nel secondo tempo come jolly? Federico sta molto meglio. Domani a partita in corso potrei farlo entrare ma non ho la palla magica, oggi valuterò l’allenamento e poi deciderò la formazione titolare”.

Probabili formazioni Napoli-Juventus: doppio annuncio di Allegri
Chiesa, partirà dalla panchina ©LaPresse

Insomma, ci sono dei dubbi sull’impiego dell’attaccante. Che almeno dall’inizio non si vedrà. E nemmeno Cuadrado domani sera sarà della partita: il colombiano infatti solamente la prossima settimana dovrebbe tornare a disposizione del tecnico livornese.

In attesa, infine, di ascoltare Spalletti che parlerà oggi alle 15, ecco quelle che potrebbero essere le formazioni di domani per una sfida che come detto potrebbe indirizzare in un modo o nell’altro la stagione del Napoli e della Juventus.

Probabili formazioni Napoli-Juventus, le scelte di Spalletti e Allegri

Spalletti sceglierà ovviamente il 4-3-3, dove Osimhen sarà il terminale offensivo e dove Kvaratskhelia e Politano dovrebbero completare il pacchetto avanzato. Allegri invece opterà per il 3-5-2, con il ballottaggio tra Kean e Di Maria, con Milik in campo dal primo minuto. L’ex della partita, dopo la panchina contro l’Udinese, è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Osimhen, Politano.

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Mckennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.

Impostazioni privacy