Fiorentina-Sampdoria, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Fiorentina-Sampdoria è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Lo scorso anno la Fiorentina fu grande protagonista in Coppa Italia, arrivando a giocarsi la semifinale con la “nemica” Juventus. Dopo aver eliminato contro ogni pronostico Napoli e Atalanta nei turni precedenti, contro i bianconeri di Allegri i viola si complicarono la vita nella gara d’andata con l’ormai famosa autorete di Venuti in pieno recupero, mentre nel ritorno non riuscirono a fare l’impresa a Torino.

Fiorentina-Sampdoria, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Gonzalez ©️Ansafoto

La coppa nazionale rappresenta sempre un obiettivo importante per i gigliati, che non vincono un trofeo – l’ultimo fu proprio la Coppa Italia nel 2000-01 – da oltre vent’anni. Stavolta la squadra di Vincenzo Italiano non ha dovuto affrontare turni preliminari e grazie alla posizione raggiunta nell’ultimo campionato parte direttamente dagli ottavi. Il primo avversario è la Sampdoria, che a differenza della Viola ha dovuto eliminare due formazioni che militano in Serie B: la Reggina di Pippo Inzaghi ad agosto e l’Ascoli ad ottobre, ma per piegare i marchigiani sono serviti i calci di rigore. La vincente di questa sfida se la vedrà con una tra Milan e Torino, in campo ventiquattr’ore prima. Sono undici i testa a testa in Coppa Italia tra Fiorentina e Sampdoria e i precedenti sorridono ai toscani, che l’hanno spuntata in cinque occasioni sui blucerchiati.

Dejan Stankovic, subentrato prima della sosta a Marco Giampaolo, sta provando a risollevare le sorti della Samp, ma la situazione resta sempre drammatica nonostante la vittoria nella prima uscita del 2023 con il Sassuolo.

Fiorentina-Sampdoria, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
L’espulsione di Rincon contro il Napoli ©️Ansafoto

I liguri domenica si sono arresi al Napoli, rimediando la quinta sconfitta nelle ultime sei partite e restando a -6 dalla zona salvezza. La Fiorentina invece è tornata al successo dopo il pari interno con il Monza, battendo a fatica il Sassuolo (2-1) grazie a un rigore trasformato negli ultimi minuti di gioco da Nico Gonzalez. Nell’attacco viola dovrebbe giocare Jovic al posto di Cabral, mentre Stankovic farà partire dal 1′ il nuovo arrivo Zanoli.

Come vedere Fiorentina-Sampdoria in diretta tv e streaming

Fiorentina-Sampdoria è in programma giovedì alle 18:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 506 del digitale). Sarà possibile vedere Fiorentina-Sampdoria anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

La Fiorentina non sta brillando particolarmente e la partita con la Sampdoria – già sconfitta 2-0 in campionato a novembre – potrebbe rivelarsi più complicata del previsto. Puntiamo comunque sui Viola, forse più motivati rispetto ad una squadra che rischia di seriamente di retrocedere ed in questo momento ha in testa solo il campionato. Non è da escludere che i blucerchiati segnino almeno un gol, affrontando una difesa che è sempre stata perforata nelle ultime quattro gare ufficiali.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Bianco; Kouamé, Barak, Saponara; Jovic.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Amione, Murru; Leris, Rincon, Yepes, Augello; Verre; Lammers, Montevago.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy