Betis-Barcellona, Supercoppa di Spagna: tv, streaming, formazioni, pronostici

Betis-Barcellona è una semifinale della Supercoppa di Spagna 2023 e si gioca giovedì alle ore 20:00: tv, streaming, pronostici e probabili formazioni.

Nell’altra semifinale della Supercoppa di Spagna si sfidano il Betis, detentore della Coppa del Re, e il Barcellona, arrivato secondo nell’ultima edizione della Liga. Biancoverdi e blaugrana scendono in campo a distanza di ventiquattr’ore dalla prima semifinale tra Real Madrid e Valencia, contendendosi un posto nella finalissima di domenica.

Betis-Barcellona, Supercoppa di Spagna: tv, streaming, formazioni, pronostici
Dembelé dopo il gol all’Atletico ©️Ansafoto

La Final Four della Supercoppa spagnola, come un anno fa, va in scena nella città saudita di Gedda. E ad ospitare la sfida tra gli uomini di Manuel Pellegrini e quelli di Xavi sarà lo stadio “King Abdullah Sports City”. Il Barça è arrivato in Arabia Saudita sulle ali dell’entusiasmo: domenica, senza lo squalificato Lewandowski, è riuscito ad espugnare il Metropolitano di Madrid grazie ad un gol di Dembelé e si è portato a +3 dal Real, che sabato pomeriggio era incappato nella sua seconda sconfitta nelle ultime quattro giornate, sul campo del Villarreal. Non una prestazione eccezionale quella dei catalani, ma la vittoria contro l’Atletico era praticamente obbligata dopo il passo falso dei Blancos: in cima alla classifica della Liga adesso ci sono – da soli – i blaugrana, miglior difesa del campionato con sei gol subiti. Il Barcellona insegue quella che sarebbe la sua 25esima finale di Supercoppa: un trofeo che ha conquistato ben tredici volte in passato, ma che non riesce a vincere dall’edizione 2018. Risale a 18 anni fa invece l’unica finale giocata con il Betis.

Xavi ritrova Lewandowski

A quel tempo c’era ancora la formula della finale tra andata e ritorno: il Barcellona ipotecò il successo all’andata con un netto 3-0 e poi perse 2-1 nella gara di ritorno.

Betis-Barcellona, Supercoppa di Spagna: tv, streaming, formazioni, pronostici
I giocatori del Betis dopo un gol ©️Ansafoto

Nell’ultima giornata della Liga il Barça ha fatto indirettamente un favore ai suoi prossimi avversari. Che, grazie alla vittoria nella trasferta di Vallecas con il Rayo, hanno sorpassato proprio l’Atletico e si sono piazzati al quarto posto, con un punto in più dei Colchoneros. La squadra di Pellegrini sta facendo un ottimo campionato e dal prossimo marzo sarà impegnata pure in Europa League, dove ripartirà direttamente dagli ottavi di finale. L’allenatore argentino non ha problemi di infortuni. E contro il Barcellona schiererà la miglior formazione possibile, con il trio HenriqueFekirCanales alle spalle di Borja Iglesias. Anche Xavi non deve far fronte a grosse defezioni. Rispetto alla gara di Madrid ritrova Lewandowski, che in Supercoppa non deve scontare la squalifica di tre turni.

Come vedere Betis-Barcellona in diretta tv e streaming

La gara tra Betis e Barcellona, in programma giovedì alle 20:00 allo stadio “King Abdullah Sports City” di Gedda in Arabia Saudita e valida per le semifinali della Supercoppa di Spagna 2023, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming, almeno per quanto riguarda l’Italia. Nessuna piattaforma ha acquisito i diritti sulla competizione in cui si affrontano la vincitrice della scorsa edizione della Liga, la seconda classificata, la vincitrice dell’ultima Coppa del Re e la finalista.

Il pronostico

Si affrontano due squadre in salute e in totale fiducia, che daranno probabilmente vita ad una partita divertente, da almeno un gol per parte e più di due complessivi. Favorita è ovviamente la squadra di Xavi, rinvigorita dall’importante successo di Madrid.

Le probabili formazioni di Betis-Barcellona

BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly, Edgar, Pezzella, Miranda; Guido Rodríguez, William Carvalho; Luiz Henrique, Fekir, Canales; Borja Iglesias.
BARCELLONA (4-2-3-1): ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Jordi Alba; Busquets, de Jong; Gavi, Pedri, Dembélé; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy