Clermont-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Clermont-Rennes è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Sarà stata la troppa euforia per il successo di Capodanno in casa del Lione oppure l’eccessiva sottovalutazione dell’avversario, come non di rado avviene in questi casi. Fatto sta che uscire dalla Coupe de France contro una squadra semiprofessionistica come lo Strasbourg Koenigshoffen, piccolo club militante nella quinta serie del sistema calcistico francese, per il Clermont resta una figuraccia impossibile da giustificare.

Clermont-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Rodon (Instagram Stade Rennes)

Gli uomini di Pascal Gastien, reduci dall’importantissimo successo del Groupama Stadium – rigore decisivo di Cham-Saracevic a tre minuti dalla fine – non sono riusciti a segnare neanche un gol nella gara di coppa, terminando i novanta regolamentari sullo 0-0 e facendosi beffare ai calci di rigore. Un’eliminazione che non poteva non far rumore, anche se è destinata a passare sottotraccia, considerando l’ottimo rendimento che stanno avendo i bluamaranto. Che, dopo la salvezza acciuffata per un pelo nella passata stagione, stavolta sembrano avviati verso un campionato più tranquillo, senza troppe tribolazioni. Dopo 17 giornate di Ligue 1 il Clermont ha 22 punti, è nono in classifica e per ora non ha nulla a che fare con la lotta per la retrocessione.

Nel turno infrasettimanale tenteranno di fare lo sgambetto ad un’altra squadra ambiziosa come il Rennes, attualmente è la quarta forza del torneo ed intento a duellare con Marsiglia e Monaco per un posto nella prossima Champions League. I rossoneri di Bruno Genesio si sono immediatamente rialzati dopo la sconfitta con il Reims dello scorso 29 dicembre – la prima da agosto – aggiudicandosi 2-1 il potenziale scontro diretto con il Nizza e battendo il Bordeaux (2-1) in Coupe de France.

Come vedere Clermont-Rennes in diretta tv e in streaming

Clermont-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Andric (Instagram Clermont Foot)

La gara tra Clermont e Rennes, in programma mercoledì alle 19:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il tallone d’achille del Rennes finora sono state proprio le trasferte, dove i rossoneri non riescono a mantenere lo stesso ritmo che hanno invece nel loro stadio. Due vittoria, quattro pareggi e due sconfitte per la squadra di Genesio, che in ogni caso sembra avere il potenziale per lottare fino all’ultimo per uno dei primi tre posti. Lo scorso anno il Rennes tornò da Clermont con zero punti in tasca ed anche stavolta dovrà fare attenzione, considerando che gli uomini di Gastien non hanno problemi di classifica e sono molto pericolosi in contropiede: il Lione ne sa qualcosa. Ospiti favoriti in una gara vivace, in cui le reti complessive saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Clermont-Rennes

CLERMONT (3-4-2-1): Diaw; Seidu, Wieteska, Caufriez; Allevinah, Gastien, Magnin, Borges; Khaoui, Rashani; Kyei.
RENNES (4-4-2): Mandanda; Traoré, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Majer, Tait, Doku; Kalimuendo, Gouiri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy