Brest-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Brest-Lille è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Nel primo match del nuovo anno il Lille è stato fermato davanti al proprio pubblico da un buon Reims (1-1), mancando quella che sarebbe stata la terza vittoria consecutiva in Ligue 1. È servito dunque a poco il ritorno al gol dell’attaccante canadese Jonathan David – reduce da un Mondiale tutt’altro che positivo con la sua selezione – salito a quota 10 reti (ne hanno segnate di più solo le due stelle del Psg Neymar e Mbappé).

Brest-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Gudmundsson del Lille ©️Ansafoto

La squadra allenata dall’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca si è fatta raggiungere dai biancorossi a dieci minuti dal fischio finale e non è riuscita a portare a casa il terzo successo di fila dopo quelli con Angers e Clermont. Dagli spalti del “Pierre Mauroy” è partito pure qualche fischio che non è andato affatto giù all’allenatore portoghese, scagliatosi apertamente contro una parte dei suoi tifosi. La loro delusione appare difatti alquanto ingiustificata: da ottobre i Dogues sono cresciuti in maniera esponenziale, perdendo solo una volta nelle ultime sei giornate di campionato e riavvicinandosi al gruppetto di squadre che attualmente stanno lottando per conquistare un pass per le prossime coppe europee. Il terzo posto, l’ultimo che garantisce la qualificazione alla Champions League, non è neppure lontanissimo, essendo distante appena sei lunghezze.

Il Brest ha un nuovo allenatore

Nello scorso fine settimana il Lille ha pure passato il turno in Coupe de France, battendo in maniera abbastanza comoda il Troyes (2-0 e con David ancora in gol).

Brest-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Del Castillo (Instagram Stade Brestois)

Ora lo attende il Brest nel primo turno infrasettimanale di Ligue 1 del 2023, su un campo particolarmente ostico per i Dogues, vincenti solo in due occasioni negli ultimi 13 incontri giocati al “Francis Le Blé”. La formazione biancorossa è attualmente quartultima in classifica e se il campionato finisse oggi sarebbe retrocessa. La doppia sconfitta con Lione e Monaco ha provocato l’esonero di Bruno Grougi, sostituito da Eric Roy, ex direttore sportivo del Watford. Il nuovo tecnico ha subito esordito con una vittoria, superando 2-0 l’Avranches in Coupe de France. Adesso, tuttavia, dovrà sistemare le cose anche in Ligue 1.

Come vedere Brest-Lille in diretta tv e in streaming

La gara tra Brest e Lille, in programma mercoledì alle 19:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Lille è al momento una squadra in fiducia, decisa a continuare la corsa verso un ritorno in Europa dopo una stagione complicata come quella precedente. Parte leggermente favorito contro il Brest, un avversario in crisi e con uno dei peggiori rendimenti interni del torneo. Anche se le incognite non sono mai poche quando c’è un cambio in panchina, peraltro molto fresco come nel caso dei biancorossi. Ipotizziamo un successo risicato da parte degli uomini di Fonseca, all’interno di un match da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Brest-Lille

BREST (4-3-3): Bizot; Fadiga, Chardonnet, Brassier, Duverne; Camara, Lees-Melou, Belkebla; Le Douaron, Mounié, Honorat.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Alexsandro, Djalo, Ismaily; André, Baleba; Zhegrova, Angel Gomes, Cabella; David.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy