Newcastle-Leicester, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Newcastle-Leicester è una partita valida per i quarti di finale di League Cup e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il terzo turno di FA Cup in Inghilterra è noto come quello “delle sorprese”. Coincide con un momento particolare della stagione e non di rado capita che una squadra di categoria inferiore riesca ad eliminare una big, o quanto meno un club di Premier League.

Newcastle-Leicester, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Joelinton ©️Ansafoto

È ciò che è successo tre giorni fa al Newcastle, che ha incassato la sua seconda sconfitta stagionale – la prima era avvenuta in Premier contro il Liverpool – nella coppa più importante, facendosi sopraffare dallo Sheffield Wednesday, nobile decaduta che oggi milita in League One, l’equivalente della nostra Serie C. Sabato scorso con gli Owls è finita 2-1: chiaramente un discorso di motivazioni, visto che il tecnico dei Magpies Eddie Howe se l’è giocata pure con diversi titolari. Poco male, visto che l’obiettivo dei bianconeri, che stanno facendo un campionato straordinario, è tornare a giocare le coppe europee, in particolar modo la Champions League. Anche in League Cup, dunque, non c’è da aspettarsi un Newcastle con il sangue agli occhi, sebbene Howe abbia la possibilità di diventare il primo allenatore dal 1976 a portare i bianconeri in semifinale di Coppa di Lega.

Leicester di nuovo in pericolo

Il passo falso in FA Cup ha interrotto un’imbattibilità che durava da agosto. Da allora quasi esclusivamente vittorie per il Newcastle, che ha rallentato solo nell’ultimo periodo pareggiando due gare di fila con Leeds e Arsenal, restando a secco di gol con entrambe.

Newcastle-Leicester, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Soumaré del Leicester ©️Ansafoto

Nel fine settimana anche il Leicester è stato impegnato in FA Cup ma non è stato per nulla facile avere ragione del piccolo Gillingham (League Two), piegato di misura (0-1) grazie ad un gol del nigeriano Iheanacho ad inizio ripresa. Una vittoria che ad ogni modo ha consentito a Brendan Rodgers e i suoi di riprendere fiato dopo le tre sconfitte di fila rimediate in Premier League e che hanno riportato le Foxes a soli due punti dalla zona retrocessione.

Come vedere Newcastle-Leicester in streaming

Newcastle-Leicester, valida per i quarti di finale della League Cup, è in programma martedì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. A partire da gennaio 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Le due squadre si sono affrontate in campionato neppure venti giorni fa – a campi invertiti – e non c’è stata storia: 0-3 per il Newcastle. Howe potrebbe fare numerosi cambi ma a nostro parere i Magpies sono decisamente più forti e rimangono favoriti, visto che c’è la possibilità concreta di risollevare un trofeo dopo tanto, troppo tempo. Stavolta le reti complessive potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Newcastle-Leicester

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Manquillo, Lascelles, Botman, Lewis; Almiron, Bruno Guimaraes, Longstaff; Ritchie, Murphy, Wood.
LEICESTER (4-4-2): Ward; Castagne, Amartey, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans, Albrighton, Perez; Iheanacho, Daka.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy