Manchester United-Charlton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-Charlton è una partita valida per i quarti di finale di League Cup e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Manchester United è una delle poche squadre inglesi ad essere rimaste in corsa per tutte e quattro le competizioni alle quali quest’anno ha preso parte.

Manchester United-Charlton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Lisandro Martinez ©️LaPresse

Premier League, Europa League, FA Cup e League Cup. Soltanto tre giorni fa i Red Devils di Erik ten Hag hanno superato il terzo turno della coppa nazionale più prestigiosa, battendo 3-1 l’Everton di Frank Lampard ad Old Trafford ed assicurandosi il quinto successo da quando è ricominciata la stagione. Una striscia vincente che in realtà è ancora più lunga, se si considera che prima del Mondiale qatariota, il Manchester United aveva collezionato altre due vittorie, quella in League Cup con l’Aston Villa e in campionato con il Fulham. Insomma, dopo un inizio complicato – anche per via della non facile gestione del caso Cristiano Ronaldo – il tecnico olandese ex Ajax sembra aver trovato il modo di far partire quel nuovo corso che i tifosi dello United attendevano ormai da anni.

Cinque vittorie di fila per i Red Devils

Ten Hag attende novità dal mercato – gli è stato promesso un attaccante che possa prendere il posto di CR7 – e nel frattempo potrebbe verificarsi anche qualche cessione eccellente. Si parla, infatti, di un imminente addio del difensore Maguire, acquistato nel 2019 per oltre 80 milioni.

Manchester United-Charlton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Fraser (a destra) del Charlton (Instagram cafcofficial)

E mentre l’atteso derby cittadino con gli acerrimi rivali del City si staglia all’orizzonte – sarà la vera prova del nove per Bruno Fernandes e compagni – il Manchester United mette nel mirino la semifinale di League Cup, competizione in cui ha trionfato cinque volte in passato. Dopo aver eliminato Burnley e Aston Villa, i Red Devils ospitano ad Old Trafford il Charlton, che nel turno precedente a sorpresa ha fatto fuori il Brighton di Roberto De Zerbi, eliminato ai calci di rigore. Gli Addicks hanno giocato altre quattro partite da quella sfida di coppa coi Seagulls, e ultimamente sono arrivate due importanti vittorie ai danni di Portsmouth e Lincoln City. Sei punti che hanno rilanciato gli uomini di Dean Holden, sebbene la zona playoff della League One – la terza serie inglese – rimanga lontana: tra i londinesi e il settimo posto ci sono nove lunghezze.

Come vedere Manchester United-Charlton in streaming

Manchester United-Charlton, valida per i quarti di finale della League Cup, è in programma martedì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. A partire da gennaio 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

È quasi scontato che ten Hag preservi qualcuno in vista del derby, che potrebbe diventare uno spartiacque per il Manchester United in caso di successo. Ma l’ex allenatore dell’Ajax dovrebbe schierare in ogni caso una formazione competitiva, in grado di battere senza grossi problemi un avversario inferiore di ben due categorie. I Red Devils sono in gran forma ed hanno tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite: ci riusciranno con ogni probabilità anche stavolta.

Le probabili formazioni di Manchester United-Charlton

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Butland; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Malacia; Fred, McTominay, Eriksen; Elanga, Martial, Garnacho.
CHARLTON (5-4-1): MacGillivray; Clare, Ness, Lavelle, Inniss, Sessegnon; Rak-Sakyi, Dobson, Morgan, Blackett-Taylor; Stockley.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy