Oxford United-Arsenal, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici

Oxford United-Arsenal è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Non ha lesinato sorprese questo terzo turno di FA Cup. Tanti club di Premier League sono caduti, con diverse squadre appartenenti a categorie inferiori in grado di ribaltare i pronostici, come capita spesso in questa competizione. La quattro giorni di partite si conclude con il match che vedrà protagonista la capolista del massimo campionato inglese, l’Arsenal di Mikel Arteta, che se la vedrà con l’Oxford United, club di League One.

Oxford United-Arsenal, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nketiah contro il Newcastle ©️Ansafoto

Nella testa dei Gunners in questo momento c’è solo la Premier, che finora hanno sostanzialmente dominato arrivando a due giornate dal giro di boa con 44 punti in tasca e vincendo 14 partite su 17. La serie consecutiva di vittorie si è interrotta proprio nell’ultimo turno, con lo zero a zero nel match casalingo contro il Newcastle. Un pareggio che ha consentito al Manchester City, principale inseguitrice, di rosicchiare due punti e portarsi di nuovo a -5. Pur tenendo a riposo i titolari, il tecnico basco non ha intenzione di prendere sottogamba l’impegno di coppa, con l’intento di evitare potenziali figuracce (una delle tre sconfitte stagionali, guarda caso, è arrivata in League Cup con il Brighton di De Zerbi). L’Arsenal storicamente ha un buon “rapporto” con l’FA Cup, vinta in quattro occasioni negli ultimi dieci anni (2014, 2015, 2017 e 2020).

Contro l’Oxford non ci saranno sicuramente gli infortunati Gabriel Jesus e Nelson, ma Arteta potrebbe regalare una maglia da titolare a Smith Rowe, fermo da settembre.

Oxford United-Arsenal, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori dell’Oxford United (Instagram oufcofficial)

Le altre seconde linee coinvolte dovrebbero essere Elneny, Vieira, Holding, Marquinhos e Lokonga. A riposo invece gran parte dei titolari, tenendo conto che domenica i Gunners saranno ospiti del Tottenham nel sentitissimo derby del Nord di Londra. Per quanto riguarda invece i padroni di casa, per loro sarà una serata speciale, qualunque dovesse essere l’esito della sfida coi londinesi. Gli uomini di Karl Robinson se la giocheranno senza particolari assilli, occupando una posizione abbastanza tranquilla in League One – la terza serie del sistema calcistico inglese – lontana dalla zona retrocessione.

Come vedere Oxford United-Arsenal in streaming

Oxford United-Arsenal è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

L’Arsenal, nonostante scenda in campo con le riserve, è ampiamente favorito per il passaggio del turno. Non è tuttavia da escludere che l’Oxford segni almeno un gol in una gara in cui le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre. L’attaccante Nketiah è in un buon momento di forma e potrebbe finire nel tabellino dei marcatori.

Le probabili formazioni di Oxford United-Arsenal

OXFORD UNITED (4-3-3): McGinty; Anderson, Long, Moore, Brown; Bate, McGuane, Brannagan; Wildschut, Taylor, Murphy.
ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Tomiyasu, Holding, Saliba, Tierney; Elneny, Lokonga; Marquinhos, Odegaard, Vieira; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy