Athletic Bilbao-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Athletic Bilbao-Osasuna è una partita della sedicesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

I tifosi dell’Athletic Bilbao ieri sera speravano in una vittoria del Barcellona e sono stati accontentati. I blaugrana hanno violato il Civitas Metropolitano di Madrid battendo 1-0 l’Atletico al termine di novanta minuti tesissimi, prendendosi la testa solitaria della classifica della Liga e facendo indirettamente un favore ai Leones di Ernesto Valverde.

Athletic Bilbao-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Vivian dell’Athletic Bilbao ©️Ansafoto

Che adesso, nel posticipo casalingo con l’Osasuna, hanno la possibilità di scavalcare nuovamente la squadra del “Cholo” Simeone e raggiungere il Betis al quarto posto, a quota 28 punti. Proprio i biancoverdi di Pellegrini sono stati l’ultimo avversario dei baschi in campionato: in Andalusia, lo scorso 29 dicembre, si è concluso 0-0 lo scontro diretto tra due squadre che aspirano entrambe a giocare la Champions League la prossima stagione. Successivamente l’Athletic è stato impegnato in Coppa del Re, dove ha travolto 6-1 il modesto Eldense, strappando senza problemi un pass per il turno successivo. E ora è pronto a far valere il fattore San Mamés, dove finora si è aggiudicato cinque match su otto, incassando solo 4 gol. Quello di Inaki Williams e compagni è il quarto miglior rendimento interno dopo Barcellona, Real Madrid e Betis, a conferma di una stagione positiva e che può regalare soddisfazioni importanti.

Sta sorprendendo anche la formazione navarra, che in questo momento è nona in classifica ma a sole due lunghezze dallo stesso Athletic. Tuttavia l’Osasuna ha perso le ultime due gare di Liga, arrendendosi al Barcellona (1-2) prima della sosta per i Mondiali ed alla Real Sociadad (2-0) nell’ultima giornata di campionato del 2022. Fanno da contrappeso a questa doppia sconfitta le due vittorie in Coppa del Re contro Arnedo (1-3) e Gimnastic, piegato 2-1 giovedì scorso ma solamente dopo i tempi supplementari.

Come vedere Athletic Bilbao-Osasuna in diretta tv e streaming

Athletic Bilbao-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Arrasate, tecnico dell’Osasuna, a colloquio con Avila ©️Ansafoto

Athletic Bilbao-Osasuna è una gara valida per la sedicesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi che propone la nota piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao dovrebbe far valere la legge del San Mamés anche contro l’Osasuna, peraltro sconfitto due volte su due negli ultimi precedenti. Una vittoria dei baschi è possibile, all’interno di un match da almeno due gol complessivi. Non è da escludere un altro clean sheet da parte dei padroni di casa, che davanti ai loro tifosi hanno mantenuto cinque volte la porta inviolata in otto partite.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Osasuna

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Unai Simón; De Marcos, Álvarez, Dani Vivian, Yuri; Vesga, Sancet, Muniain; Nico Williams, Iñaki Williams, Guruzeta.
OSASUNA (4-4-2): Aitor Fernández; Rubén Peña, Juan Cruz, David García, Manu Sánchez; Torró, Moncayola, Aimar Oroz, Moi Gómez; Chimy Ávila, Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy