Lazio-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Empoli è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La tensione si taglia a fette nello spogliatoio della Lazio dopo la rimonta subita in Salento nella prima uscita del 2023, costata il sorpasso dell’Inter e la quarta sconfitta stagionale.

Lazio-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Immobile ©️LaPresse

Maurizio Sarri ha fatto fatica ad accettare l’inspiegabile calo avuto dai suoi uomini dopo essere andati in vantaggio a Lecce con il rientrante Immobile – l’attaccante biancoceleste ha colpito per l’ennesima volta nella prima giornata di un anno solare – e in conferenza stampa non ha usato mezzi termini, come d’altronde gli capita di solito. Forse con l’obiettivo di strigliare un gruppo che in questa stagione non è nuovo a black out di questo tipo. Strefezza prima e Colombo poi hanno impedito ai capitolini di voltare pagina dopo il brutto k.o. in cui erano incappati prima della sosta, naufragando 3-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Un doppio passo falso che allontana la Lazio dalla zona Champions League e fa scivolare Immobile e compagni in quinta posizione, raggiunti dai cugini della Roma, che contemporaneamente hanno avuto la meglio sul Bologna.

Sarri su tutte le furie

Nulla è ancora perduto ma il tecnico toscano dovrà evidentemente lavorare sulla testa dei suoi giocatori affinché non si ripetano più passaggi a vuoto come quelli del “Via del Mare”, in particolar modo contro avversari alla portata della squadra biancoceleste.

Lazio-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Vicario ©️LaPresse

Per voltare subito pagina Sarri chiede strada ad un importante pezzo del suo passato, quell’Empoli che fu il suo trampolino di lancio verso i grandi palcoscenici. Gli azzurri di Paolo Zanetti dopo sei giornate sono tornati ad ottenere un risultato positivo in trasferta, pareggiando 1-1 su un campo notoriamente ostico come quello di Udine anche grazie al terzo sigillo del classe ’03 Baldanzi. Hanno cinque punti in meno dell’anno scorso ma sembrano comunque avviati verso un’altra salvezza tranquilla, mantenendosi al momento ben distanti dalla zona retrocessione.

Lazio-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Sarri può schierare la miglior formazione possibile. Il colpo subito da Immobile a Lecce non desta alcuna preoccupazione: il centravanti biancoceleste giocherà al centro del tridente offensivo insieme a Felipe Anderson e Zaccagni, quest’ultimo favorito su Pedro. A centrocampo Vecino dovrebbe avere la meglio su Luis Alberto, protagonista dell’ennesimo battibecco con l’allenatore dopo lo scivolone di Lecce.

Dall’altro lato, Zanetti deve rinunciare all’ex di turno Akpa Akpro, espulso contro l’Udinese: il suo posto verrà preso da Bandinelli, che completerà il trio di centrocampo formato pure da Haas e Marin. Baldanzi confermato sulla trequarti, alle spalle di Satriano e Caputo.

Come vedere Lazio-Empoli in diretta tv e in streaming

Lazio-Empoli, in programma domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Empoli non ha mai battuto la Lazio negli ultimi sei precedenti. E dagli anni 2000 in poi ogni trasferta all’Olimpico è quasi sempre sinonimo di sconfitta. Per di più gli azzurri quest’anno non sono mai riusciti a mettere in difficoltà una big e difficilmente strapperanno punti alla squadra di Sarri, chiamata a ripartire dopo due sconfitte consecutive. Lazio favorita in una partita in cui le reti complessive saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

L'Empoli riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (52%, 96 Votes)
  • (48%, 89 Votes)

Total Voters: 185

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy