Udinese-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Empoli è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’Udinese ammirata nella prima parte della stagione è stata una squadra a due facce. Fino ad ottobre – periodo caratterizzato dall’incredibile striscia di sei vittorie consecutive – ne abbiamo vista una: la miglior partenza di sempre del club friulano. Ma dalla sconfitta in Coppa Italia contro il Monza in poi è come se i bianconeri si fossero fermati di botto, andando incontro ad un lento declino e collezionando solo tre punti in cinque giornate.

Udinese-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Quello degli uomini guidati da Andrea Sottil, alla sua prima esperienza in massima serie, resta nel complesso un campionato straordinario. L’Udinese è sulla buona strada per raggiungere il principale obiettivo, la salvezza, con larghissimo anticipo rispetto alla tabella di marcia. Se arriverà qualcosa in più è ancora tutto da vedere e probabilmente sarà decisivo l’approccio che Pereyra e compagni avranno nelle prossime partite. I friulani, arrivati forse un po’ stanchi alla sosta, hanno potuto ricaricare le batterie e ripartiranno dall’ottavo posto, a tre lunghezze da Roma e Atalanta e dunque dalla zona Europa. In amichevole, intanto, sono tornati a vincere, battendo Lecce e Cremonese dopo le due sconfitte con avversari internazionali (West Ham e Athletic Bilbao).

I friulani non vincono da ottobre

Ora devono provare a sbloccarsi anche in campionato, dove l’ultimo successo è datato addirittura 3 ottobre. Non sarà semplice contro un Empoli che dopo un inizio incerto si sta togliendo diverse soddisfazioni, grazie alle quali dopo quindici turni di campionato vanta dieci punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dalla Cremonese.

Udinese-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dell’empolese Cambiaghi ©️LaPresse

Gli azzurri di Paolo Zanetti vanno particolarmente forte in casa ed è proprio grazie alle tre vittorie nelle ultime quattro gare casalinghe (Monza, Sassuolo e Cremonese) che hanno costruito le basi per la seconda salvezza di fila. I toscani si trovano particolarmente a loro agio con le medio-piccole, con cui hanno spesso fatto un’ottima figura. L’Empoli non ha demeritato neanche nelle amichevoli: tra i risultati degni di nota la vittoria contro lo Sturm Graz, il pareggio con il Wolverhampton e il successo per 2-1 sul Sassuolo.

Udinese-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Sottil è in ansia per Deulofeu: l’attaccante spagnolo ha subito una distorsione al ginocchio e difficilmente potrà scendere in campo contro l’Empoli. A prendersi sulle spalle l’attacco bianconero saranno allora Beto, apparso in crescita nelle ultime partite, e Success. Per il resto, i soliti dubbi per il tecnico bianconero, che dovrà decidere chi schierare tra Arslan e Makengo e Lovric e Samardzic, coi primi due leggermente in vantaggio.

Ciccio Caputo è appena tornato ad Empoli dopo tre stagioni e Zanetti pensa di buttarlo subito nella mischia: sarà ballottaggio con Satriano. L’ex allenatore del Venezia potrebbe giocare con il doppio trequartista, dando fiducia sia a Bajrami che a Baldanzi. Indisponibile Destro in attacco. Sulla fascia destra Ebuehi insidia Stojanovic.

Come vedere Udinese-Empoli in diretta tv e in streaming

Udinese-Empoli, in programma mercoledì alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La sosta avrà rigenerato l’Udinese? Difficile dirlo, ma di sicuro ci aspettiamo una squadra più pimpante e cinica rispetto a quella di novembre. Dubbi anche sulla tenuta dell’Empoli, ma la sensazione è che sarà una partita molto equilibrata, in cui i friulani, desiderosi di interrompere il digiuno di successi, partiranno leggermente favoriti. Osservando la tendenza dei toscani in trasferta, è probabile che le reti complessive siano meno di tre.

Le probabili formazioni di Udinese-Empoli

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Satriano.

Udinese-Empoli: chi vince?

  • Udinese (63%, 76 Votes)
  • Pareggio (28%, 34 Votes)
  • Empoli (8%, 10 Votes)

Total Voters: 120

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy