FA Cup: i pronostici sulle partite dell’8 gennaio

FA Cup, nella giornata di domenica sono in programma altre gare del terzo turno: ultime notizie, statistiche e pronostici.

In Inghilterra è tempo di coppe. La Premier League è ferma dopo la scorpacciata di partite giocate tra Natale e Capodanno e in questo fine settimana lascia spazio al terzo turno di FA Cup. Si accendono dunque i riflettori sulla coppa nazionale più importante ora che entrano in gioco anche le big del massimo campionato inglese. Nella giornata di domenica è in programma un’altra carrellata di match. Oltre alla prestigiosa sfida tra Manchester City e Chelsea, scendono in campo anche due club di Premier, Leeds e Aston Villa.

FA Cup: i pronostici sulle partite dell’8 gennaio
Jesse Marsch, tecnico del Leeds ©️LaPresse

Come lo scorso anno, i Whites – allenati dallo statunitense Jesse Marsch – sono coinvolti nella lotta per non retrocedere. E, a meno di stravolgimenti, lo saranno fino alla fine del torneo. Per ora rimangono fuori dalla zona rossa ma l’Everton terzultimo è distante a malapena due punti: la parte bassa della classifica della Premier League è molto corta e un passo falso può essere fatale. Il Leeds è tuttavia reduce da due importanti pareggi con Newcastle (0-0) e West Ham (2-2), che hanno fatto seguito alla netta sconfitta casalinga con il Manchester City. La FA Cup non è una priorità ma i tifosi dei Whites si augurano di riuscire a passare quanto meno il terzo turno, uno scoglio che non oltrepassano ormai da cinque stagioni. Partono favoriti nella trasferta di Cardiff, formazione che attualmente non riesce a venire fuori dai bassifondi del campionato cadetto e non vince da sei partite.

FA Cup: per l’Aston Villa c’è una squadra di League Two

Sono attesi almeno tre gol nella partita che andrà in scena nella città gallese, così come a Birmingham nell’incontro tra l’Aston Villa di Unai Emery e il piccolo Stevenage, club che milita in League Two, il quarto livello del sistema calcistico inglese.

FA Cup: i pronostici sulle partite dell’8 gennaio
Ings dell’Aston Villa ©️LaPresse

L’allenatore spagnolo, che a novembre ha preso il posto dell’esonerato Steven Gerrard, è riuscito a dare una scossa ad una squadra che nonostante gli investimenti estivi stava colando a picco e latitava a livello di gioco. I Villans recentemente hanno collezionato quattro punti tra Liverpool, Tottenham e Wolverhampton, allontanandosi dalla zona rossa. Probabile vittoria anche per lo Swansea in casa del Bristol City: gli Swans stanno venendo fuori da un periodo difficile e vogliono riscattarsi in coppa.

Il Norwich eviterà la sconfitta con il Blackurn in un match equilibrato e da almeno un gol per parte, mentre nello scontro tra squadre di League Two lo Stockport City dovrebbe prevalere sul Walsall, già battuto 2-0 lo scorso 29 dicembre.

FA Cup: possibili vincenti

• Swansea (in Bristol City-Swansea, ore 13:30)
Leeds (in Cardiff-Leeds, ore 15:00)
Norwich o pareggio (in Norwich-Blackburn, ore 15:00)
Stockport (in Stockport-Walsall, ore 15:00)
Aston Villa (in Aston Villa-Stevenage, ore 17:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Derby County-Barnsley, ore 13:30
• Norwich-Blackburn, ore 15:00

FA Cup: le partite da almeno tre gol complessivi

Cardiff-Leeds, ore 15:00
• Aston Villa-Stevenage, ore 17:30

La partita da meno di tre gol complessivi

• Hartlepool-Stoke City, ore 15:00

Impostazioni privacy