Tsitsipas-Berrettini, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Tsitsipas-Berrettini è un match valido per le semifinali della United Cup 2023: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Un punto. Uno solo separa l’Italia dalla finalissima della prima edizione della United Cup, il torneo a squadre miste tra giocatori della stessa nazionalità che da quest’anno ha preso il posto della vecchia Atp Cup, finita in soffitta. Gli azzurri, dopo essere stati ripescati in semifinale nonostante la sconfitta con la Polonia, sono in vantaggio 2-0 sulla Grecia.

Tsitsipas-Berrettini, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Berrettini ©️Ansafoto

Ciò significa che basterà una vittoria nelle prossime tre partite per avere ragione degli ellenici. Lorenzo Musetti, ma soprattutto Martina Trevisan, che ha realizzato un’impresa clamorosa battendo la top ten Maria Sakkari in tre combattutissimi set, hanno fatto il loro dovere. A ventiquattr’ore di distanza scenderanno in campo Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti, pronti ad incrociare le proprie racchette con Stefano Tsitsipas e Despina Papamichail. Berrettini ha dunque la possibilità di mettere a segno il primo match point azzurro, quello che vale l’ultimo atto della United Cup. L’attuale numero 16 al mondo si è presentato in gran forma in Australia, facendo fuori – oltre al brasiliano Monteiro – anche due top ten come Casper Ruud e Hubert Hurkacz, perdendo solo un set contro il polacco.

Berrettini e la bestia nera Tsitsipas

Un ottimo allenamento, insomma, in vista degli imminenti Australian Open, dove l’azzurro dovrà difendere i punti della semifinale conquistata lo scorso anno.

Tsitsipas-Berrettini, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Tsitsipas ©️Ansafoto

Grazie alla doppia vittoria contro Ruud e Hurkacz, Berrettini è salito di due posizioni nel ranking mondiale e se dovesse spuntarla sull’ellenico da lunedì prossimo tornerà in dodicesima posizione. Per prevalere sul numero 4 al mondo è inutile dire che il 26enne nativo di Roma sarà chiamato ad alzare ulteriormente il livello. Anche Tsitsipas non ha mai perso dall’inizio del torneo, battendo tre avversari ostici come Dimitrov, Goffin e Coric. Due sono i precedenti ufficiali: il greco è una vera e propria bestia nera per Berrettini, che non è mai riuscito a sconfiggerlo tra Australian Open 2019 e Roma 2021.

Dove vedere Tsitsipas-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali della United Cup 2023 tra Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini sarà trasmesso sabato 7 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Berrettini-Ruud attraverso la diretta streaming anche su www.supertennis.tv (gratuita solo per chi si registra al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 07:00 (ora italiana).

Tsitsipas-Berrettini: il pronostico

Berrettini non parte favorito ma può dar vita ad un match combattuto contro un tennista fortissimo ma tutt’altro che continuo come Tsitsipas. Prevediamo che la partita termini al terzo set, di cui almeno uno verrà deciso al tie break.

Impostazioni privacy