Tottenham-Portsmouth, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Tottenham-Portsmouth è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

La reazione c’è stata. E pure veemente. I giocatori del Tottenham hanno evidentemente recepito il messaggio del loro allenatore, Antonio Conte, dopo i due preoccupanti passi falsi con Brentford e Aston Villa che hanno fatto scivolare gli Spurs fuori dalle prime quattro, scavalcati dal Manchester United. Se l’obiettivo dell’ex tecnico di Juventus e Inter era quello di dare una scossa all’ambiente allora bisogna dire c’è riuscito in pieno.

Tottenham-Portsmouth, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Son ©️LaPresse

Ma riavvolgiamo un attimo il nastro. Conte, al termine della gara coi Villans – corsari nell’impianto londinese – aveva detto senza mezzi termini che l’attuale rosa del Tottenham non può ambire ad un obiettivo più prestigioso del quarto posto, spronando la dirigenza a spendere più soldi per poter restare al passo con le altre big della Premier League ed diventare competitivi per il titolo. Uno “j’accuse” i cui effetti si sono visti praticamente subito: mercoledì gli Spurs hanno fatto un sol boccone del Crystal Palace, strapazzando 4-0 le Eagles di Patrick Vieira a Selhurst Park. La copertina se l’è presa capitan Harry Kane, che ha realizzato una doppietta, ma si è rivisto anche il coreano Son. Una vittoria che ha migliorato la classifica, con i londinesi che hanno allungato sul Liverpool e sono rimasti alle calcagna dei Red Devils, i quali hanno due punti in più (e una partita in meno).

L’ultima FA Cup del Tottenham risale al ’91

Per il Tottenham ora c’è il debutto in FA Cup, una competizione che gli Spurs hanno vinto otto volte nella loro storia, ma l’ultimo successo risale addirittura al 1991. Conte storicamente non ha un buon rapporto con le coppe ma sarebbe importante arrivare a sollevarne una, visto che è alla guida di un club che non vince un trofeo dal 2008.

Tottenham-Portsmouth, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Portsmouth (Instagram officialpompey)

Nel terzo turno lo attende una nobile decaduta, il Portsmouth. Sono lontani i tempi in cui i Pompey frequentavano la Premier League: oggi sono confinati nell’anonimato della League One – l’equivalente della nostra Serie C – e come lo scorso anno non hanno grosse aspettative. Al momento sono dodicesimi, lontani dalla zona playoff ed hanno appena esonerato l’allenatore Danny Cowley. A Londra, al suo posto, ci sarà il traghettatore Bassey.

Come vedere Tottenham-Portsmouth in streaming

Tottenham-Portsmouth è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Il turnover di Conte si preannuncia corposo, anche se il tecnico italiano non ha intenzione di fermarsi nuovamente dopo il roboante e convincente successo contro il Crystal Palace in campionato. La vittoria dei londinese non è in discussione: prevediamo una gara da almeno tre gol totali, con gli Spurs che dovrebbero prevalere in entrambi i tempi di gioco.

Le probabili formazioni di Tottenham-Portsmouth

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Tanganga, Sanchez, Davies; Spence, Bissouma, Sarr, Sessegnon; Gil, Kane, Son.
PORTSMOUTH (4-3-3): Griffiths; Swanson, Raggett, Morrison, Ogilvie; Hackett, Morrell, Mingi; Koroma, Pigott, Jacobs.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy