Sheffield Wednesday-Newcastle, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Sheffield Wednesday-Newcastle è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca sabato alle 19:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

La lunga striscia vincente non è andata oltre il roboante successo nel Boxing Day contro il Leicester (0-3), ma i due pareggi consecutivi a reti bianche contro Leeds e Arsenal non sono affatto da buttare. Tutt’altro. Il Newcastle non arretra di un centimetro e in virtù dello 0-0 di Londra contro i Gunners, finora dominatori della Premier League, ha mantenuto il terzo posto in classifica. Evitando così il sorpasso del Manchester United, che ora ha gli stessi punti dei Magpies anche se con una partita in meno.

Sheffield Wednesday-Newcastle, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Joelinton, Tripper e Howe ©️LaPresse

Un pizzico di rammarico, semmai, Eddie Howe può avercelo per non essere riuscito ad avere la meglio sui Whites, una squadra attualmente coinvolta nella lotta per non retrocedere. Ma la cosa più importante è aver conservato l’imbattibilità, che dura addirittura dallo scorso agosto. Alla base di questo clamoroso exploit c’è una fase difensiva invidiabile, la migliore in assoluto della Premier League. Nessuno, infatti, ha incassato meno gol del Newcastle, la cui retroguardia è stata perforata solamente undici volte. Dove potranno arrivare i bianconeri ancora non è dato saperlo, ma è ormai palese che siano diventati in breve tempo una delle più interessanti realtà del calcio inglese ed hanno tutto per restare in corsa almeno per un posto in Europa.

Il Newcastle non perde da agosto

La FA Cup potrebbe anche diventare un obiettivo concreto, che servirebbe a suggellare l’inizio di una nuova era, iniziata con l’acquisizione del club da parte del fondo saudita Pif.

Sheffield Wednesday-Newcastle, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
(Instagram Sheffield Wednesday)

I Magpies, che tra qualche giorno saranno di scena nel quarto di finale di League Cup con il Leicester, nell’altra coppa debutteranno invece con lo Sheffield Wednesday, nobile decaduta che in questo momento si trova in League One e sta cercando di tornare in Championship dopo la retrocessione di due anni fa. Gli Owls sono secondi in classifica dietro al Plymouth e nelle ultime settimane hanno messo il turbo, inanellando tre vittorie consecutive, di cui l’ultima per 5-0 contro il malcapitato Cambridge United.

Come vedere Sheffield Wednesday-Newcastle in diretta tv e streaming

La gara di FA Cup tra Sheffield Wednesday e Newcastle, in programma sabato alle 19:00, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Una sfida affascinante, nonostante l’enorme divario tecnico che esiste tra le due squadre, separate da ben due categoria di differenza. Lo Sheffield Wednesday ha chance davvero irrisorie di ribaltare il pronostico ma siamo convinti che almeno un gol possa farlo, visto che Howe, allenatore del Newcastle, dovrebbe esagerare coi cambi.

Le probabili formazioni di Sheffield Wednesday-Newcastle

SHEFFIELD WEDNESDAY (3-5-2): Dawson; Palmer, McGuinness, James; Mighten, Byers, Vaulks, Dele-Bashiru, Johnson; Windass, Smith.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Manquillo, Burn, Lascelles, Lewis; Longstaff, Anderson, Willock; Murphy, Wood, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy