Lotteria Italia 2022, i biglietti vincenti in tempo reale – LIVE

Lotteria Italia 2022, ecco live i numeri dei cinque biglietti vincenti di Prima Categoria sorteggiati durante l’estrazione finale in onda su Rai 1.

Siamo giunti al consueto appuntamento con l’estrazione dei biglietti della lotteria più nota d’Italia.

Lotteria Italia www.ilveggente.it
Lotteria Italia 2022

Quest’anno la mitica Lotteria Italia 2022 ha riscosso minor successo rispetto alle attese ma ha comunque raggiunto numeri assoluti molto elevati.

In tutto, secondo l’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, sono stati venduti oltre sei milioni di biglietti. Il Lazio è la prima regione per numero di tagliandi venduti. Seguono Lombardia e Campania

Si rinnova così il tradizionale appuntamento con la fortuna del 6 gennaio. Il premio in palio è sempre di 5 milioni di euro. Inoltre la Lotteria Italia, anche per l’edizione 2022, offre altri quattro premi di prima categoria: da due milioni di euro, da un milione di euro e via a scalare.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato il Bollettino ufficiale dei biglietti vincenti. Va ricordato che sulle vincite di qualsiasi importo della Lotteria Italia non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo. Quindi si accreta ai vincitori per intero le somme corrispondenti ai premi stabiliti!

LIVE: Lotteria Italia 2022: i biglietti vincenti di prima categoria

Secondo una stima elaborata dall’agenzia specializzata Agipronews, le vendite della tradizionale lotteria della Befana sono calate rispetto all’anno scorso. Si assesta un calo di circa 400.000 biglietti. Dunque un -5%, con un deficit d’incasso pari a due milioni di euro.

Alle ore 22:00 circa l’Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato ha comunicato le serie e i numeri dei primi cinque biglietti estratti di prima categoria non ancora abbinati ai premi:

  • Serie L 486158 venduto a Roma
  • Serie E 004737 venduto a Roma
  • Serie L 492408 venduto a Parma
  • Serie D 271862 venduto a Bologna
  • Serie L 349605 venduto a Fonte Nuova (Roma).

Ecco poi i numeri dei biglietti vincenti di Prima categoria estratti durante la trasmissione I soliti ignoti – Il Ritorno, in onda stasera sulla rete ammiraglia della tv di Stato.

I codici numerici dei biglietti di prima categoria sono abbinati a cinque vip ospiti durante la trasmissione, associati a cinque simboli. Gigi D’Alessio è associato all’impronta digitale. Francesca Chillemi è associato al cappello di Sherlock Holmes. Alessia Marcuzzi ha la lente d’ingrandimento. Max Tortora ha la torcia. Lillo ha gli occhiali.

Alle 23:40 circa D’Alessio è abbinato al biglietto da 5 milioni. La Chillemi è abbinata al secondo superpremio. Il terzo superpremio è abbinato alla Marcuzzi. Lillo è abbinato al quarto premio. Tortora al quinto.

I biglietti vincenti

(Se i numeri dei biglietti non compaiono ancora nell’articolo, premete F5 per aggiornare la pagina).

Il premio da 1 milione di euro al biglietto L 492408 venduto a Parma. Poi c’è il premio da 1,5 milioni di euro attribuito al biglietto E 004737 venduto a Roma. Il premio da 2 milioni di euro al biglietto L 349605 venduto a Fonte Nuova (Roma). Quindi il premio da 2,5 milioni di euro al biglietto L 486158 venduto a Roma. Infine il premio massimo da 5 milioni di euro al biglietto D 271862 venduto a Bologna.

I vincitori hanno 180 giorni per riscuotere il premio. Come? Presentando il tagliando vincente, integro e in originale, agli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio premi di Lotterie Nazionali.

Dunque i 5 milioni della Lotteria Italia 2022 vanno in Emilia Romagna, a Bologna. Da domani partirà la consueta caccia al fortunato! Complimenti da parte de Il Veggente…

Si consiglia di verificare la vincita sul sito ufficiale della Lotteria.

Impostazioni privacy