Espanyol-Girona, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Espanyol-Girona è una partita della sedicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Per l’Espanyol, che lotta per la salvezza, e ha solamente un punto rispetto alla zona retrocessione – dove c’è il Siviglia che fondamentalmente si dovrebbe salvare – è una partita troppo importante. Una di quelle da vincere.

Espanyol-Girona, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici
Joselu ©LaPresse

Anche perché il Girona, che è avanti comunque in classifica e che occupa la dodicesima posizione, non dovrebbe creare grossi grattacapi ai catalani, che hanno insomma la possibilità di prendersi tre punti davvero fondamentali per il proseguo del campionato. Tenendo presente, inoltre, che i padroni di casa hanno una rosa decisamente migliore di quella degli ospiti, allora il dato è tratto, con una partita che sembra davvero indirizzata già con un giorno d’anticipo.

Infine, ma non da meno, c’è anche da considerare un’altra questione, che è l’avvio dopo la sosta per il Mondiale delle due squadre. Per l’Espanyol è arrivato un pareggio nel derby, al Camp Nou, contro il Barcellona, mentre il Girona prima è stato fatto fuori dalla Coppa del Re dal Cacereno e poi ha impattato in casa contro il Vallecano. In poche parole, anche sotto il profilo fisico e mentale, i catalani sono i favoriti.

Come vedere Espanyol-Girona in diretta tv e streaming

Barcellona-Espanyol, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Sergi Darder dell’Espanyol ©️Ansafoto

Espanyol-Girona è una gara valida per la sedicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Per quanto raccontato prima la gara sembra essere davvero indirizzata. Una sfida che i padroni di casa dovrebbero vincere senza problemi e conquistare così tre punti fondamentali per il proseguo della stagione. Un colpaccio che potrebbe anche segnare la lotta alla salvezza, col Girona che potrebbe essere, ovviamente, di nuovo invischiato.

Le probabili formazioni di Espanyol-Girona

ESPANYOL (4-2-3-1): Fernandez; Gil, Gomez, Cabrera, Olivan; Exposito, Calero; Melamed, Darder, Braithwaite; Joselu.
GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; Martinez, Bueno, D Lopez, Gutierrez; Couto, Martin, Herrera, A Garcia, Riquelme; Castellanos.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy