Chateauroux-PSG, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici

Chateauroux-PSG è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coupe de France e si gioca venerdì alle 21:00: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

Neppure il Psg è riuscito a violare l’inespugnabile “Felix Bollaert”, perdendo in malo modo (3-1) lo scorso diretto contro il Lens – nove vittorie casalinghe su nove per gli uomini di Franck Haise – nel giorno di Capodanno, dando così la possibilità ai Sang et Or di riaprire la Ligue 1 e continuare a tenere vive le speranze di titolo.

Chateauroux-PSG, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Messi ©️Ansafoto

Per i parigini, costretti ad affrontare i giallorossi senza le stelle Neymar e Messi – il primo squalificato, il secondo ancora in vacanza in Argentina – è stata la prima sconfitta in campionato dallo scorso marzo. La corazzata di Christophe Galtier rimane al comando della classifica ma adesso i punti di vantaggio sul Lens sono solamente quattro. Prima di tornare a focalizzarsi sulla Ligue 1, in questo fine settimana il Psg tenterà di dimenticare la batosta di domenica scorsa nella gara unica di Coupe de France con lo Chateauroux, formazione che milita nella terza serie del sistema calcistico transalpino, lo Championnat National, una lega a carattere semiprofessionistico. Si tratta del debutto stagionale in questa competizione per il glorioso club della capitale francese, che negli ultimi otto anni se l’è aggiudicata per ben sei volte.

Messi pronto a ritornare

Lo scorso anno il Psg fu eliminato agli ottavi di finale ai calci di rigore dal Nizza e l’ultimo trionfo risale alla stagione 2020-21. Galtier ne approfitterà ovviamente per dare spazio diversi giovani, tra cui l’attaccante Ekitiké, in gol nella sfida di campionato con il Lens.

Chateauroux-PSG, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Ndour, attaccante dello Chateauroux (Instagram La Berrichonne de Chateauroux)

L’allenatore del Psg regalerà qualche minuto anche a Leo Messi, appena rientrato dal Sudamerica: il grande protagonista degli ultimi campionati del mondo dovrebbe subentrare a gara in corso. Assenti invece Mbappé e Hakimi, ai quali Galtier ha concesso una settimana di vacanza per smaltire le fatiche mondiali. Partiranno verosimilmente titolari i promettenti teenager Zaire-Emery, Bitshiabu e Gharbi. Lo Chateauroux, solamente quattordicesimo in campionato, non gioca da dicembre e da ottobre in poi le uniche vittorie sono arrivate in Coppa di Francia. Nella sua storia ha disputato una sola stagione in massima serie ed è arrivato in finale di coppa nel 2004, perdendo proprio coi parigini.

Come vedere Chateauroux-PSG in diretta tv in chiaro

La partita tra Chateauroux e PSG, valida per i trentaduesimi di Coupe de France ed in programma venerdì alle 21:00, non sarà trasmessa in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquisito i diritti della seconda competizione nazionale francese.

Il pronostico

Nonostante i numerosi cambi che effettuerà Galtier, il Psg dovrebbe conquistare una vittoria ampia, segnando dai tre ai sei gol contro il modesto Chateauroux.

Le probabili formazioni di Chateauroux-PSG

CHATEAUROUX (5-3-2): Delecroix; Youssouf, Ahoussou, Ouaneh, Sangante, Mbengue; Mexique, Basque, Viltard; Ntolla, Bianchini.
PSG (4-3-1-2): Rico; Mukiele, Marquinhos, Bitshiabu, Bernat; Zaire-Emery, Vitinha, Gharbi; Carlos Soler; Sarabia, Ekitiké.

POSSIBILE RISULTATO: 0-4
Impostazioni privacy