Brentford-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Brentford-West Ham è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Da sei giornate non conosce sconfitta, collezionando ben dieci punti complessivi nelle sfide contro avversari del calibro di Manchester City, Liverpool, Tottenham e West Ham. La favola del Brentford, club londinese tornato in massima serie solo nel 2021 dopo oltre settant’anni dall’ultima partecipazione, non accenna a fermarsi. Le Bees, non contente della salvezza tranquilla conquistata nella passata stagione, stanno facendo ancora meglio.

Brentford-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Mbeumo ©️Ansafoto

E sembrano avere tutte le carte in regola per continuare a bazzicare la parte sinistra della classifica. Dopo diciotto turni di campionato hanno 26 punti e non sono neanche troppo lontane dall’Europa, visto che il Fulham settimo ne ha soltanto due in più. Impressionante il 3-1 con cui gli uomini guidati dal danese Thomas Frank lunedì scorso hanno domato nientemeno che il Liverpool di Jurgen Klopp, tornato a mani vuote dalla capitale. Senza dimenticare che, prima della sosta per i Mondiali, il Brentford aveva sconfitto 1-2 l’altra grande corazzata della Premier League, il Manchester City di Haaland e Guardiola. Segnano con grande frequenza i biancorossi – già 30 reti – trascinati dal loro cannoniere Ivan Toney, sempre molto lucido sotto porta nonostante rischi una pesante squalifica per una vicenda legata al calcioscommesse. Per le Bees ora c’è il terzo turno di FA Cup, dove incontreranno nuovamente il West Ham, a distanza di pochi giorni dalla sfida di Premier League, terminata 0-2 per Toney e compagni.

Il West Ham non riesce a cambiare marcia

Nell’altra coppa nazionale, la League Cup, lo scorso novembre non era andata benissimo: il Brenford era stato eliminato dal piccolo Gillingham, che prevalse ai calci di rigore.

Brentford-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Bowen e Mee durante la sfida di campionato ©️LaPresse

I tiri dal dischetto erano stati fatali anche per gli Hammers, che due mesi fa furono estromessi dalla terza competizione nazionale da una formazione di Championship, il Blackburn. Finora, se non fosse per gli ottimi risultati in Conference League, è una stagione deludente per la squadra di David Moyes, impelagata nella lotta per non retrocedere. Nel turno infrasettimanale di campionato è arrivato un pareggio (2-2) in casa del Leeds. Niente di eccezionale, ma perlomeno ha messo fine ad una serie di cinque sconfitte di fila.

Come vedere Brentford-West Ham in diretta tv e streaming

La gara di FA Cup tra Brentford e West Ham, in programma sabato alle 18:30, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Tra le due chi sta meglio è sicuramente il Brentford, ma in coppa molte cose possono cambiare. A cominciare dalla formazione che sceglieranno i rispettivi allenatori, che potrebbero schierare dal 1′ diverse riserve. Sarà quasi certamente una sfida più combattuta rispetto a quella di campionato, in cui il West Ham potrebbe avere maggiori motivazioni. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Brentford-West Ham

BRENTFORD (3-5-2): Strakosha; Zanka, Pinnock, Mee; Roerslev, Jensen, Norgaard, Dasilva, Henry; Mbeumo, Toney.
WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Coufal, Dawson, Aguerd, Kehrer; Paqueta, Rice, Soucek; Benrahma, Antonio, Fornals.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy